Volley, il nisseno Gaetano Cutrera ai Giochi delle Isole 2018

I   “Giochi delle Isole 2018” sbarcano in Sicilia  a Catania dal 22 al 27 Maggio,  coinvolte 23 Isole del Mondo (Sicilia , Isola d’Elba, Sardegna, Azzorre , Malta, Cipro, Haiti, Gibilterra, Baleari, Polinesia Francese etc ecc).

I Giochi sono una competizione sportiva a carattere Internazionale,  organizzata a turno dai 23 membri del Comitato Organizzatore dei Giochi Delle Isole  ( C.O.J.I.),  giunta alla 22°a edizione, che prevede la partecipazione di atleti di 15, 16 e 17 anni impegnati a gareggiare in 14 discipline sportive ( Nuoto , Canottaggio, Basket , Tennis , Atletica, Judo, Ginnastica, Pallavolo etc).

L’obiettivo principale di questo importante evento sportivo oltre la promozione dello sport nella gioventù delle Isole è la sensibilizzazione alla vita associativa, alla solidarietà, al rispetto reciproco e al confronto.

Per la pallavolo, a far parte della rappresentativa SICILIA, è stato convocato il nisseno Gaetano Cutrera di anni 15, studente del secondo anno del Liceo Classico R. Settimo di Caltanissetta, amante del pianoforte  iscritto all’ Istituto Superiore di Studi Musicali V .Bellini di Caltanissetta , appassionato di Volley.

Gaetano, atleta della Rappresentativa Volley Akranis (Agrigento-Caltanissetta) di cui è Presidente Scibetta Massimo, è stato nominato, dal Selezionatore Interterritoriale Akranis,  Alfio Tomaselli, a ricoprire il ruolo di Capitano della Rappresentativa Maschile Akranis nel recente “Trofeo delle Province  Memorial  Picciurro”.

Il giovane gioca da soli tre anni nella squadra nissena  “VOLLEY LAB acqua e sapone” del coach  Fabio Caracausi che ne ha curato personalmente la crescita psico-fisica potenziando il suo progressivo valore tecnico.

L’allenatore Caracausi orgoglioso per il traguardo raggiunto dal suo atleta, gli augura che possa al meglio rappresentare la nostra realtà pallavolistica , che seppur piccola,  è foriera di talenti.

Congratulazioni giungono inoltre dal Consigliere Federale Anzalone Davide, che invita gli appassionati e non, a seguire le gare che si disputeranno a Catania dal 22 al 27 Maggio.

Condividi