Voto scambio, Cancelleri (M5s): “Lega? Io e Di Maio lo dicevamo” 

PALERMO – “Un altro episodio di voto di scambio… Questa notizia mi turba, perche’ il tema e’ sempre lo stesso. Andateveli a guardare i messaggi miei e di Di Maio quando presentavamo la lista degli impresentabili. Lo dicevamo sin da allora. Noi le Regionali le abbiamo perse per 100 mila voti e gli impresentabili valevano 130 mila voti. Dal giorno dopo le elezioni, li hanno cominciati ad arrestare, uno dopo l’altro. E ci criticavano perche’ volevamo l’Osce…”. Lo afferma il leader del M5s in Sicilia Giancarlo Cancelleri, sull’inchiesta che ha portato all’arresto di due esponenti palermitani della Lega. “Questi due – aggiunge – erano con la lista Noi con Salvini e hanno contribuito a fare vincere Musumeci. In una terra come la nostra dobbiamo accendere i riflettori per rischiarare i coni d’ombra. Musumeci sara’ una persona perbene, come dicono, ma a forza di frequentare gli impresentabili lo diventa anche lui. Quei voti gli facevano comodo e se li e’ presi”.

View Comments

  • Basterebbe quanto ha detto il giudice Nino Di Matteo oggi a Ivrea: "Patto tra Berlusconi e Cosa nostra per 18 anni",
    E il mio commento su Berlusconi e "Patti del Nazareno" indovinate con chi..."in attesa di moderazione"...
    Cancelleri, questo matrimonio con uno dei contraenti quei - patti- , a sentire Nino Di Matteo, non si può fare.
    E io dico MAI!

  • Accendete, Cancelleri, "i riflettori" anche su quello che sta avvenendo a livello nazionale, dove per un non ancora identificato "bene del Paese", si chiamano i lupi a guardia del gregge.
    Quei lupi stavano dentro i" patti del Nazareno" dove una sedicente sinistra( ormai cancellata dall'elettorato che non si è fatto più fregare dalle nuove destre di fatto), patteggiava con il politico più corrotto e corruttore mai affacciatosi sulla scena della repubblica, il noto piduista di Arcore, che è in conflitto permanente anche contro i "pauperisti"; e mai che nessuno spieghi a questo emerito carciofo che cosa significa e significhi "pauperismo e pauperista", vale a dire quella riduzione in povertà di chi è già povero a vantaggio di quei ricchi arricchitisi defraudando i già poveri!

    Cancellati i diritti dei lavoratori, segnatamente con l'abolizione dell'articolo 8 -Statuto dei Lavoratori -di una "Repubblica fondata sul lavoro", tentativo mal riuscito di stravolgere la Costituzione stessa (No! a maggioranza di popolo il 4 dicembre 2016) e a seguire i mai dismessi approcci di accordi e patti con la P2 di Silvio Berlusconi.

    Ho votato il M5S e convinto innumeri altri cittadini a fare altrettanto perché il M5S non è colluso con nessuna mafia, si interessava dei più deboli socialmente parlando e aveva in programma di abolire i tanti privilegi dei mandarini di Stato e fuori dallo Stato.
    Se intendete allearvi con chi ha fatto una politica di sbranamento delle comuni risorse, mettendo in ginocchio un popolo tra più laboriosi e intelligenti al mondo, quello italiano, allora avete capito nulla.
    Non avrete più il nostro voto e questo Paese che vi ha dato milioni di voti per cambiare definitivamente politica lo convincerete ancora una volta che non è vero che "ogni popolo ha il governo che si merita".
    Dr. Filippo Grillo

Condividi