Caltanissetta, diciassette progetti e nove milioni per la rinascita di Terrapelata

CALTANISSETTA. Diciassette progetti e nove milioni da spendere per fare rinascere il villaggio Santa Barbara. E’ tutto contenuto nel cosiddetto “Contratto di quartiere” ammesso a finanziamento dal Ministero dell’Infrastrutture e pronto a decollare con i progetti esecutivi. A metà anno saranno pubblicati i primi bandi.

Martedì nel corso della giunta itinerante il sindaco Giovanni Ruvolo ha presentato nei locali parrocchiali i progetti sottolineando come gli investimenti siano destinato a cambiare radicalmente il volto del villaggio e a migliorare la qualità della vita dei residenti. Erano presenti i parroco don Calogero Di Vincenzo e il presidente del comitato di quartiere Antonio Faraci. Per il sindaco Santa Barbara diventerà un punto di riferimento per Caltanissetta e polo di attrazione turistica. I progetti, presentati dall’Ufficio tecnico comunale, saranno eseguiti dal Comune con la collaborazione di Iacp, istituto comprensivo “Vittorio Veneto”, Diocesi e Università di Catania. (di Stefano Gallo, fonte gds.it)

View Comments

  • Al sig.sindco Ruvolo mi fa piacere che avete trovato i soldi per terrapelata.Ma vi siete dimenticato la via beppe montana di s.cataldo che e comune di caltanissetta che la strada possono circolare solo trattori cincolati in 40 anni non vi siete degnati di portare un furgone di asfalto grazie sig. sindaco fatevi lesami di coscenza che o 40 anni che vi pago l' imu

Condividi