Mussomeli, lavori di manutenzione urbana. Messa in sicurezza centro storico Casa Via Ponticello

MUSSOMELI Sono iniziati ieri mattina e sono in corso di svolgimento le operazioni di messa in sicurezza della casa di via Ponticello (zona Sant’Enrico). Infatti, sono iniziati i lavori di trasferimento dei cavi di energia elettrica (ad opera di una ditta incaricata da ENEL spa), lavori preliminari agli interventi di demolizione e messa in sicurezza della casa di via Ponticello.
I lavori dureranno alcuni giorni e hanno richiesto alcune misure di sicurezza già adottate, come ha spiegato in una nota il sindaco:
“- ordinanza di sgombero provvisorio della famiglia residente a ridosso della casa da demolire;
– chiusura del tratto di strada di via Trieste al fine di permettere ai mezzi coinvolti nei lavori di muoversi in tutta agilità e sicurezza. I lavori sono stati pianificati dall’Ufficio Tecnico con a capo l’Ing. Alba con la supervisione mia e dell’Assessore al ramo Toti Nigrelli. Mi scuso con i miei concittadini, continua la nota sul social,  per il disagio causato per la chiusura della strada e per l’ordinanza di sgombero ma sono provvedimenti indispensabili al fine di garantire l’incolumità e la sicurezza dei residenti e dei passanti. A completamento dei lavori (trasferimento cavi elettrici e demolizione casa) la via tornerà ad essere riaperta e fruibile dai cittadini, soprattutto quelli residenti in quella zona, permettendo così di collegare il quartiere di Sant’Enrico con la zona del Carmelo e le altre zone di Mussomeli. Un altro pezzo del centro storico dunque verrà messo in sicurezza”.

Condividi