Caltanissetta, Oscar Aiello (FI): “Problema serio, l’immobilismo dell’Ufficio Tecnico”

CALTANISSETTA – “Mentre a Palazzo del Carmine l’attività di qualcuno ultimamente sembrerebbe distratta e limitata a chiacchiere politiche, che poco e nulla interessano ai cittadini, c’è un serio problema che sta ledendo l’economia della nostra città: l’immobilismo dell’Ufficio Tecnico, cuore pulsante del Comune di Caltanissetta” – lo dichiara il Consigliere Comunale d’Opposizione, Oscar Aiello, che aggiunge: “A seguito della tanto discussa rotazione del personale, che di fatto ha svuotato importanti Uffici, è stata interrotta l’attività amministrativa e si è creata una situazione di dannoso immobilismo: pratiche bloccate, che impediscono l’apertura di nuove attività commerciali, le quali creerebbero a loro volta nuovi posti di lavoro; pratiche di ristrutturazione bloccate – continua il Consigliere Aiello – che vuol dire bloccare il lavoro di imprese operanti nel settore dell’edilizia, con ripercussioni negative su professionisti, artigiani, operai, fornitori.

A mio avviso – conclude Oscar Aiello – più che di proposte populiste, la politica dovrebbe prioritariamente pensare a risolvere i problemi della città, ed il principale problema di Caltanissetta riguarda l’economia, la mancanza di lavoro e l’ostacolo (creato dalla mala politica) alle attività produttive. Tutto il resto sono chiacchiere e palcoscenico per qualcuno”.

View Comments

  • È giusto evidenziare i problemi di questa città, mettere pressione perché i problemi si risolvano, è anche giusto ricordarle che nella precedente legislatura lei era consigliere di maggioranza, maggioranza bocciata dai cittadini con l'investitura a Sindaco di Ruvolo, ciò sta ad evidenziare che la vostra politica non è stata brillante per cui più che guardare la pagliuzza negli occhi degli altri cerchiamo di togliere la trave che si trova nei nostri occhi; le ricordo che adesso c'è un governo regionale di destra per cui potrebbe, insieme al neo deputato Mancuso e a tutta la squadra di destra, programmare azioni concrete per il futuro.
    Riguardo gli uffici, parlando da impiegato, chiedo a lei, ai sindacati, a tutti i consiglieri di salvaguardare gli impiegati del Comune che in questo momento si trovano nel pallone, state loro vicini anche fisicamente negli uffici in cui sono stati trasferiti, fate squadra. Questo appello vale per tutti, maggioranza, minoranza, gruppo misto, giunta, tutti, nessuno escluso, neanche il sindaco.

  • E' sorprendente leggere, e non solo dal consigliere Aiello, dell'Immobilismo dell'ufficio tecnico. Come se prima della rotazione del personale l'ufficio tecnico era veloce. Il suap ci stava anche tre quattro mesi per esitare una pratica.....e nessuno si lamentava.
    Non è che la rotazione ha tolto punti di riferimento????

Condividi