Caltanissetta, abbonamento ridotto per studenti che usufruiscono della Biblioteca. Calafato: “Grazie al sindaco Ruvolo”

CALTANISSETTA – Testimonianza dello studente Alberto Calafato e degli studenti frequentanti la biblioteca sulla prontezza del Sindaco.

Il 31 Agosto scrissi una lettera aperta al Sindaco Giovanni Ruvolo in cui chiedevo, a nome di un gruppo di studenti, per l’appunto, il rilascio di un badge parcheggio gratuito per studenti universitari residenti a Caltanissetta che usufruiscono della Biblioteca Comunale Scarabelli, molti non sanno che la risposta del Sindaco fu immediata e che mi ha accolto più volte nel suo ufficio per trovare insieme la giusta soluzione per il problema del parcheggio.

Purtroppo per una cosa del genere le tempistiche non sono mai celeri, soprattutto quando un Sindaco si ritrova a lavorare da solo poiché i partiti che lo sostengono si divertono con i classici giochetti da palazzo, ma questa è un’altra storia….

Dopo svariate riflessioni, è stata trovata la SOLUZIONE, ovvero: UN ABBONAMENTO DI 10€ AL MESE, PREVISTO NEL REGOLAMENTO PARCHEGGI, PRESSO IL PARCHEGGIO MEDAGLIE D’ORO DI CUI GLI STUDENTI POTRANNO USUFRUIRE DURANTE I GIORNI DI APERTURA DELLA BIBLIOTECA. Il bando è già stato stilato, dovrà solamente essere attivato. Il servizio è attualmente in gara.

Adesso spero con tutto il cuore che si smetta di giocare, perché governare una città non significa “giocare a chi è più forte”, ma significa fare qualcosa per migliore la condizione sociale dei cittadini e soprattutto di noi giovani, che siamo stanchi di scappare dalla nostra città e dalla nostra terra.

Ringrazio ancora una volta il Sindaco Ruvolo perché nonostante la situazione attuale a Palazzo del Carmine, si è speso IN PRIMA PERSONA, per soddisfare la richiesta di un comunissimo studente, e tutto ciò è stato possibile grazie alla moderna regolamentazione voluta fortemente dal Sindaco. Nella speranza che la politica possa tornare ad essere quella dei fatti, e non quella dei giochi.

Alberto Calafato e gli studenti tutti

View Comments

  • Alberto Calafato, figlio del Consigliere Calafato che da fonte Radio CL1 e' nell'elenco di chi sfiducerebbe il Sindaco Ruvolo, ne tesse pubblicamente gli elogi bacchettando la politica che fa melina sull'argomento invece di occuparsi di cose serie.
    Equivoco o divergenze di vedute all'interno del nucleo familiare?

  • Più che un ringraziamento Sig. Calafato sembra una sponsorizzazione ad personam...la domanda nasce spontanea : per caso la troveremo candidato in qualche lista nelle prossime politiche?

Condividi