San Cataldo. Ecco le visite specialistiche ambulatoriali gratuite per le persone bisognose.

SAN CATALDO. Il sacerdote Angelo Spilla (nella foto) ha reso noto tramite pubblico avviso che è stata approntata l’offerta specialistica ambulatoriale per visite a titolo gratuito a favore delle persone bisognose che non possono permettersi il costo di simili visite. Un servizio lodevole a favore della comunità che viene espletato da personale medico ed infermieristico volontario iscritto all’associazione Sant’Alberto Magno Onlus. Le visite saranno effettuate presso la struttura poliambulatoriale del distretto sanitario di Via Belvedere. Le visite mediche gratuite riguardano : pneumologia, cardiologia, gastroenterologia, psichiatria, Ortopedia, neurologia, Endocrinologia, nutrizionista, pediatria, oncologia, diabetologia, chirurgia generale, patologie mammarie, della tiroide, dell’addome e del torace. Le visite sono gratuite per quelle persone che hanno un reddito Isee inferiore a 11 mila euro annui. Le prenotazioni vanno fatte rivolgendosi telefonicamente a Salvatore Paruzzo, telefono 342-1247501. Le visite vengono svolte di pomeriggio in un arco di tempo dalle 15,30 alle 18. Questo infine il calendario delle visite gratuite: il martedì della prima e terza settimana del mese si svolgeranno le visite di chirurgia generale, pneumologia, pediatria e gastroenterologia. Il giovedì della prima e terza settimana del mese le visite di cardiologia, pediatria, psichiatria, pneumologia e psichiatria. Il martedì della seconda e quarta settimana del mese si svolgeranno le visite di ortopedia, oncologia, pediatria, nutrizionista e delle patologie mammarie, della tiroide, dell’addome e del torace. Infine, il giovedì della seconda e quarta settimana del mese si svolgeranno le visite di cardiologia, pediatria, endocrinologia e diabete.

View Comments

  • Non capisco una cosa. Se ho un ISEE inferiore a 11 mila euro ... sono già esente dal pagamento del costo degli esami per il Servizio Sanitario, quindi cosa c'è di nuovo in questa iniziativa?
    L'unica cosa che mi viene in mente che con questo servizio si riescono ad evitare le liste d'attesa ormai insopportabili! spero di aver indovinato , nel caso.... ho vinto qualche cosa? ;)
    A conclusione tengo a precisare, a scanso di equivoci o polemiche inutili, che apprezzo moltissimo tutte le iniziative di questo genere specialmente se rivolte a persone bisognose.

Condividi