Eletto a Caltanissetta il cordinamento Sinistra Laburisti Sicilia: Concetta Raia presidente, Renzo Bufalino vice

Renzo Bufalino

A conclusione di un incontro, a Caltanissetta, con Cesare Damiano, presidente della Commissione lavoro della Camera dei Deputati, si e’ costituito il coordinamento regionale di Sinistra PD Laburisti.
L’area politica, che ha in Damiano il proprio riferimento nazionale, ha come obiettivo di “offrire un forte contributo dentro il Pd e nella societa’ sui temi del lavoro, dei diritti e del rilancio dell’economia dell’Isola attraverso la condivisione e l’incontro sui territori con i circoli, gli attivisti e i tanti operatori economici. Dopo i pessimi e preoccupanti dati dell’Istat circa la poverta’ in Sicilia, Sinistra Pd Laburisti chiede che il Partito democratico regionale elabori una propria proposta che, puntando su politiche di sviluppo e maggiore occupazione, sia parte di un programma per le prossime regionali in grado di andare oltre cio’ che non ha funzionato nel governo Crocetta e quindi garantire un vero cambio di rotta”.
All’unanimita’ e’ stata eletta coordinatrice regionale Concetta Raia, parlamentare regionale e presidente della commissione Esame delle attivita’ Europee all’Ars, mentre i due vice coordinatori eletti sono Antonio Ferrante, componente della segreteria regionale PD e Renzo Bufalino, vicesindaco di Montedoro. Nel coordinamento regionale anche Luisa Albanella, parlamentare nazionale. Nel corso dell’incontro sono stati eletti i coordinatori provinciali tra gli amministratori e i segretari di circolo piu’ attivi sui propri territori.

Condividi