Logos – il Vangelo della Domenica. Omelia di S.E. Mons. Mario Russotto. Matteo 11, 25-30. Domenica 9 luglio 2017

Dal Vangelo secondo Matteo 11,25-30.
In quel tempo Gesù disse: «Ti benedico, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai tenuto nascoste queste cose ai sapienti e agli intelligenti e le hai rivelate ai piccoli.
Sì, o Padre, perché così è piaciuto a te.
Tutto mi è stato dato dal Padre mio; nessuno conosce il Figlio se non il Padre, e nessuno conosce il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio lo voglia rivelare».
Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorerò.
Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per le vostre anime.
Il mio giogo infatti è dolce e il mio carico leggero».

View Comments

  • Grazie Padre per queste bellissime parole molto toccanti. ....e ancora grazie perché come tutte le domeniche ci porta alla riflessione, e vero solo un cuore umile e semplice riesce ad ascoltare la parola di Gesù. ..
    Distinti saluti Rita
    Buona domenica. ...

  • Il massimo rispetto per le parole sempre interessanti di Gesù.
    Ma su questa terra c'è giogo e giogo.
    Pure dentro la Chiesa , notizie di oggi, di ieri e di sempre, esiste un "giogo" allettante e ricco, specie per i"sapienti".
    I quali a ricordare un certo Socrate sono gli stessi che sanno nulla.
    Ma se voi continuate a censurare, per quale lesa maestà? una semplice constatazione che dovrebbe essere recepita e discussa anche dagli "ignoranti", le cose tutte di questa umanità sempre più sofferente proseguono sulla strada dell'ACCIDIA ( il peggiore dei vizi, anche secondo il mio modesto parere).
    La Storia si ricorda non solo e tanto per le "Sante Inquisizioni" mai sante perché mai intelligenti e mai cristiane, ma per coloro che per abbatterle sono stati posti sui roghi a bruciare.
    E ancora oggi tanti inquisitori, a loro saputa, mettono sui roghi della complice inerzia, un diverso Pensiero.
    Diverso, per fortuna, da quello ufficiale, che di solito è di regime.
    Buona comprensione a tutti.
    Dr. Filippo Grillo

Condividi