Settimana della Musica a scuola: Orchestra del Plesso Quasimodo di Vallelunga.

VALLELUNGA PRATAMENO – Anche quest’anno si è svolto il concorso letterario-artistico organizzato dall’Associazione cultura “La Radice” di cui è presidente A. Polizzano e l’Istituto Comprensivo Vallelunga-Marianopoli diretto dalla prof.ssa Grazia Parello. In occasione della premiazione svoltasi al Polifunzionale di Vallelunga il 17 maggio si è esibita l’orchestra del Plesso “S. Quasimodo” di Vallelunga P.no, diretta dal prof. Alessandro Calogero Messina e preparata dai docenti di strumento musicale dell’istituto. E’ continuata la collaborazione tra le due istituzioni in occasione della sfilata di moda, a conclusione di un progetto di “taglio e cucito” organizzato sempre dall’associazione. Per tale occasione, tenutasi il 31 maggio presso il cortile del Plesso Quasimodo, l’orchestra della scuola e gli alunni del coro della Primaria “F. Sorrentino”, ha intonato dal vivo brani di musica classica, brani di film, di musica pop e rock. Hanno preso parte alla manifestazione oltre alla dirigenza della scuola e dell’associazione, anche il sindaco di Vallelunga e di Marianopoli, e gli assessori dei tre comuni (Vallelunga, Marianopoli e Villalba).

Comments are closed.

Condividi
Pubblicato da
Carmelo Barba

Recent Posts

  • Top News Italpress

Doppietta Ducati a Misano, pole Bagnaia davanti a Miller

MISANO ADRIATICO (ITALPRESS) - Seconda pole position consecutiva per Francesco Bagnaia. Dopo Aragon, l'italiano della Ducati si ripete nel Gran…

1 ora ago
  • Top News Italpress

Gentiloni “Campagna vaccinale straordinario successo Europa”

ROMA (ITALPRESS) - "Solo sei mesi fa non avremmo immaginato il successo che c'è stato nella campagna vaccinale. Il 73%…

1 ora ago
  • Top News Italpress

Pioli “Con la Juve gara importante, non siamo favoriti”

MILANO (ITALPRESS) - "Era difficile prevedere una Juve con un solo punto in classifica dopo tre giornate, ma hanno avuto…

1 ora ago
  • Top News Italpress

Allegri “Juve-Milan più importante per loro che per noi”

TORINO (ITALPRESS) - "E' sempre Juve-Milan, una delle partite più importanti se non la più importante del campionato. Dobbiamo fare…

2 ore ago
  • Cronaca

Arrestato dalla Polizia nell’ennese ex preside di un Istituto scolastico.

La Polizia di Stato di Enna ha arrestato un uomo di 76 anni, condannato definitivamente dalla Corte di Cassazione a…

3 ore ago
  • Top News Italpress

Cannabis, raggiunte 500.000 firme per referendum legalizzazione

ROMA (ITALPRESS) - A una settimana precisa dal lancio, la raccolta firme per il Referendum Cannabis raggiunge quota 500.000, la…

3 ore ago