Rassegna Stampa. Street control a Caltanissetta, il giudice annulla una multa

CALTANISSETTA – La sentenza è di quella destinata a creare «il precedente». Un cosiddetto pronunciamento pilota. Sì, perché ha segnato l’annullamento, il primo, di un verbale elevato con lo Street control.
La piccola telecamera ad alta definizione montata su auto della polizia municipale e che ha già castigato decine di automobilisti nisseni. Una sorta di grande fratello che non ha dato scampo agli indisciplinati. Strumento che i vigili urbani hanno utilizzato per la prima volta nel settembre dello scorso anno.

Ma adesso è arrivato il primo colpo di spugna con l’accoglimento del ricorso presentato dal proprietario di un ciclomotore, mezzo che peraltro è stato venduto nel bel mezzo del contenzioso.

(Vincenzo Falci – GdS.it)

View Comments

  • Come non si nota. Sono sparite le soste in doppia e tripla fila, sosta sui marciapiedi possibilmente davanti il portone, moto e scooter silenziosissimi, posti riservati ai disabili sempre liberi oppure occupati da mezzi autorizzati, insomma finalmente non "TI GUASTI" lo stomaco a girare per Caltanissetta.

    • E diventata veramente una bellissima città come si dice in europa " Veni u cori"...............

  • Street control è un'arma per combattere le irregolarità e per riportare alla buona vivibilità a tutti... Ah si,

    Non si nota proprio!

Condividi