MUSSOMELI – Un dettagliato avviso del Comitato Tutela Diritti di Mussomeli, del Movimento consumatori di Caltanissetta, unitamente al Comune di Mussomeli, sta girando sul social e negli esercizi pubblici per avvertire la cittadinanza che è già disponibile la modulistica da porre in essere nei confronti di Caltaqua, riguardante il problema ACQUA E costi, precedentemente discusso nell’ assemblea cittadina presso l’Aula consiliare “Francesca Sorce”. Si è dunque nella fase operativa, seguendo alla lettera quanto nell’avviso evidenziato e cioè: 1) Modello di diffida nei confronti di Caltaqua teso ad ottenere il ricalcolo della quota fissa che gli utenti hanno pagato negli ultimi 10 anni proporzionandola all’acqua effettivamente consumata e contestualmente a rimborsare i cittadini per le situazioni di mancata erogazione idrica verificatesi nel tempo; 2) Modello di richiesta di rimborso tariffa di depurazione, stante l’interruzione dei collettori che avrebbero dovuto portare gli scarichi fognari dalle abitazioni sino al locale depuratore di Mussomeli. Ai modelli compilati firmati va allegata la fotocopia di un documento di identità valido e va portata in visione una fattura di Caltaqua dalla quale prendere il numero di contratto. Il sopradetto avviso chiarisce che “I modelli possono essere scaricati on line dai seguenti siti: Comune di Mussomeli Ufficio Relazioni con il Pubblico; Movimento Consumatori di Caltanissetta (Pagina Facebook); Comitato Tutela diritti di Mussomeli (Pagina Facebook); L’altro Paese…quello reale…ditelo a Ciccio (Pagina Facebook). Come già detto, i predetti modelli sono anche presso le Edicole, cartolibrerie, bar, tabacchi, e locali aperti al pubblico. I volontari del Comitato Tutela diritti di Mussomeli e del Movimento Consumatori di Caltanissetta sono a disposizione dei cittadini interessati dal lunedì al sabato dalle ore 16 alle ore 19, presso i locali della Bibliotefca Comunale per la compilazione e la consegna dei modelli a titolo gratuito.