Nr. ISTANZE | OGGETTO SPESA | IMPORTO | % |
7 | Energia Elettrica | 870.266,70 | 18,4% |
7 | Indennità esoroori | 330.697,24 | 7,0% |
39 | Fornitura beni | 320.782,58 | 6,8% |
21 | Indennità di carica | 4.491,64 | 0,1% |
25 | Prestazioni professionali | 235.319,41 | 5,0% |
22 | Prestazione servizi | 140.090,02 | 3,0% |
37 |
Retribuzioni al personale (quantificato come da istanze presentate)
|
194,166,83 * |
4,1% |
4 | Risarcimenti e rimborsi | 51.193,87 | 1,1% |
3 | Servizio raccolta e smaltimento rifiuti | 2.582.714,30 | 54,5% |
165 |
Nr. TOTALE ISTANZE |
4.729.722,59 |
100% |
* A tale importo va aggiunto il salario accessorio non quantificato nelle istanze prodotte.
La Commissione Straordinaria di Liquidazione rende, altresì, noto che è già iniziata la fase istruttoria delle istanze, che consentirà di definire il totale della massa passiva ammessa alla liquidazione.
La quantificazione effettiva della massa passiva verrà prossimamente comunicata e, in relazione ali’esame delle istanze ed alla specifica quantificazione dei costi ancora mancanti, potrebbe anche attestarsi su valori sensibilmente diversi rispetto a quelli del totale delle istanze pervenute, anche con riferimento alla ricognizione, ancora in corso, dei debiti di bilancio e fuori bilancio maturati fino al 31 dicembre 2015.
L’Organo Straordinario di Liquidazione sta procedendo a considerare ogni eventuale ulteriore elemento di conoscenza utile alla corretta definizione dell’indebitamento pregresso, in aggiunta alle richieste di inserimento pervenute.
La Commissione Straordinaria di Liquidazione precisa che, dopo l’acquisizione di ulteriore documentazione ed effettuate le opportune valutazioni, si riserverà di rendere noti i tempi e le modalità per la definizione compiuta della procedura finalizzata al pagamento dei debiti ammessi. A tal proposito, rende noto, infine, che, con propria deliberazione n. 5 dei 27 aprile 2017, immediatamente esecutiva, ha proceduto a richiedere alla Giunta Comunale se la stessa intenda, mediante proprio atto deliberativo, da adottarsi entro 30 giorni dalla notifica di detta deliberazione, aderire alla procedura semplificata di liquidazione prevista e disciplinata dall’art. 258 del TUEL, approvato con D.Lgs. 18.8.2000, n. 267 e s.m.i., significando che la mancata adesione dovrà essere adeguatamente motivata”.
I