Basket, Airam: ragazzi e genitori in gita per vedere l’Orlandina in serie A1

Domenica scorsa, 2 aprile, l’A.S.D. AIRAM di Caltanissetta ha organizzato una gita in pullman per i propri tesserati e per i loro genitori, per consentire ai giovani cestisti nisseni di assistere ad un grande evento sportivo, ossia alla partita di basket di serie A1 che, sul parquet del Palafantozzi di Capo d’Orlando, ha visto affrontarsi l’Orlandina basket (squadra che in questo periodo e’ alla ribalta nazionale, in quanto viene considerata un vero e proprio “miracolo sportivo”) e la squadra di Reggio Emilia (squadra che nelle ultime due stagioni si è laureata vicecampione d’Italia, perdendo sia nel 2015 che nel 2016 la finale scudetto).
Giova precisare che la squadra di Reggio Emilia e’, in assoluto, la squadra italiana di basket di serie A1 che vanta nelle proprie fila il maggior numero di cestisti italiani, la maggior parte dei quali gravita nel giro della nazionale maggiore di basket (Aradori, Polonara, Della Valle, S. Gentile, Cervi). E’ stata per i giovani cestisti nisseni una splendida giornata di sport, nella quale hanno potuto ammirare i loro “beniamini” e una squadra siciliana al top del basket nazionale, hanno potuto anche parlare con i giocatori, fare fotografie e chiedere autografi: l’avere visto in campo tanti campioni italiani potrebbe essere uno stimolo in più per tanti promettenti piccoli cestisti nisseni per continuare a praticare con entusiasmo il basket, così come avviene gia’ da tempo, nella societa’ dei coach Emilio Galiano e Davide Arcarisi che ormai da tanti anni raccoglie successi in ambito provinciale e regionale.
Sugli spalti del palazzetto dello sport di Capo d’Orlando erano presenti ben settanta nisseni che sono stati accolti con calore dalla dirigenza della societa’ di Capo d’Orlando; anche lo speaker della partita, poco prima dell’inizio della stessa, ha “salutato” con entusiasmo il folto gruppo di nisseni presenti. Di contro la societa’ Airam, per le vie ufficiali, ha provveduto a ringraziare il direttore generale dell’Orlandina basket che ha reso possibile l’organizzazione della gita e la conseguente giornata memorabile per i ragazzi e per i genitori, davvero entusiasti per lo spettacolo al quale hanno assistito.

Condividi