Carnevale a Caltanissetta, impiegati vestiti da “uomo invisibile” negli uffici comunali di via Tumminelli. Il video racconto di un cittadino

Spesso il lavoro di redazione di un giornale comporta la decisione sulla pubblicazione o meno di fatti “segnalati ” dai cittadini. Ogni giorno riceviamo sulla nostra casella redazione@ilfattonisseno.it ma anche su diventareporter@ilfattonisseno.it decine di segnalazioni su problematiche che riguardano  criticità e disservizi della nostra Città. Ormai il cittadino è un vero reporter che con il suo smartphone è in grado di immortalare attraverso foto e video momenti che raccontano la vita cittadina nei suoi molteplici aspetti. Anche se ogni tanto il dubbio ci corre per la testa sulla genuinità di alcune segnalazioni, ma queste ormai risultano essere fondamentali affinché un giornale possa essere il più possibile vicino ai lettori ed ai cittadini. In questi giorni, abbiamo ricevuto da un cittadino un video e dopo aver riflettuto sull’opportunità di pubblicarlo, abbiamo deciso di renderlo pubblico, nella speranza che chi di competenza sia in grado di dare delle risposte.

Dopo il caso di quel cittadino che qualche mese fa entró a Palazzo del Carmine e raccontò il suo gironzolare indisturbato anche presso stanze “sensibili”, ecco che arriva questo secondo video con il quale l’autore evidenzia l’assenza di personale negli uffici della Solidarietà Socile di via Mauro Tumminelli. Il video, secondo indiscrezioni, è stato effettuato martedì 21 febbraio tra le 10,00 e le 11,00, durante l’orario di lavoro, quindi non si  giustificherebbe la totale assenza di impiegati. Ci chiediamo se tutto ciò sia “normale”. Sicuramente gli assessori di competenza, Carlo Campione per la solidarietà sociale e Felice Dierna per il personale, dovranno attenzionare il fatto, e spiegare cosa sia successo. Ci auguriamo che quel martedì non sia stato scambiato per martedì grasso, che è il prossimo, e quindi probabilmente c’era in corso una festa di carnevale dove tutti si sono vestiti da “uomo invisibile”. Consentiteci l’ironia.

Diventa anche tu un reporter de Il Fatto Nisseno. La redazione invita i lettori ad essere parte attiva della stessa, segnalando attraverso una foto o un video, tutto ciò che ritengono utile al fine di risolvere un problema o semplicemente segnalare qualcosa di curioso. Per questo motivo abbiamo dedicato all’iniziativa una casella di posta: diventareporter@ilfattonisseno.it
Invia la tua foto, accompagnata da una breve descrizione della notizia che rappresenta. Sarà pubblicata, a discrezione della redazione, nel minor tempo possibile.
Grazie per la collaborazione

View Comments

  • Manco le iene sappiamo fare....un popolo di minchioni!!!! Ahahahahah
    A chi ha fatto il filmato se per caso deve recarsi all'ENEL , va informato che gli uffici non sono più accanto i mercati generali......non si sa mai visto che l'edificio è pericolante!!!!

  • probabilmente gli uffici della solidarieta' sociale saranno al piano di sopra.....ma tutti quei fascicoli,documenti e carte varie sono palesemente alla portata di chiunque.Basterebbe un malintenzionato al quale non e' stata data risposta a qualche sua richiesta che "accenda" un fiammifero e provocare un vero disastro !!!

    • A ora siamo all'incendio
      Potrebbe farlo anche in biblioteca.. che facciamo eliminiamo il cartaceo? Ma perché non ammettere che è stata una bufala colossale?

  • Per la cronaca in quegli uffici vuoti e chiusi al pubblico l'ufficio tecnico si occupava delle utenze degli stabili comunali.. Enel.. acqua ecc. Ma poi nn si vede che le scrivanie sono tutte senza pc? Tranne una dove c'è un pc del 15/18.. .. mi sa che chi ha filmato tutto passerà qualche guaio.. l'importante è dare addosso all' impiegato pubblico
    .

  • Quelli nn sono gli uffici della solidarietà sociale.. sono gli ex uffici dell' ufficio tecnico..ormai vuoti
    . Gli uffici della solidarietà sono al piano di sopra!! Magari se la iena dei poveri saliva sopra trovava i veri uffici

Condividi