Caltanissetta, Villa Cordova “invasa” da bambini in maschera: successo dell’iniziativa di Allattamore e Amministrazione

CALTANISSETTA – Grande successo stamani, domenica 26 febbraio, per l’iniziativa dall’Amministrazione Comunale in sinergia con l’associazione Alattamore, per festeggiare il carnevale e riportare i nisseni in centro storico. La Villa è stata gioiosamente “invasa” da centinaia di persone e tantissimi bambini in maschera che hanno disegnato un quadro “vivo” e gioioso di “partecipazione” rianimando l’immagine di un sito urbano cittadino ultimamente al centro di tante polemiche legate alla criminalità ed all’incuria dei luoghi. La ristrutturazione e la sistemazione delle telecamere hanno finalmente restituito bellezza e sicurezza alla villa. Il resto lo hanno fatto i nisseni che stamani hanno gremito i viottoli, le panchine e il parco giochi.

Idea vincente quella dell’associazione Allattamore sposata dall’Amministrazione per coinvolgere genitori e bambini a festeggiare la domenica di carnevale. Alle 10.30 è iniziata l’animazione con la partecipazione di GXA la maga e Mago Piaz. La festa gradatamente è decollata e per tutta la mattinata Villa Cordova è stata percorsa e “vissuta” da tantissimi nisseni.

View Comments

  • Pietoso !
    i nisseni scentono !! ma dove scentono ??' imparate a parlare ...prima di scrivere ....

  • Per non perdere questo successo, occorre ridare vita al centro storico e rimpossessarsi di quanto scippato da maldestri amministratori e "ospiti" disperati si ma poco rispettosi. Io avrei un'idea. La lancio così. Io immagino la Villa Cordova organizzata con decine di bancarelle. Una sorta di fiera perenne. Dove artigiani storici del gelato, delle classicissime e indimenticate "panelle", se esistono ancora sarti, calzolai, vasai, fotografi, pittori e galleristi. Nonché i venditori di noccioline e semenze e giocattoli ormai di vecchia memoria rivitalizzano il centro storico. La Villa Cordova usata FINALMENTE come vetrina di attività artigianali perdute nel tempo ma sicuramente mai dimenticate e centro di aggregazione popolare. Bisogna rialzare la testa e ridare dignità a tutti i nisseni. Dove andranno gli "ospiti"? Per quello che fanno: spacciare, prostituirsi e orinare in ogni dove lo possono fare benissimo negli alloggi loro assegnati. Intanto i Nisseni e Caltanissetta dicono BASTA al degrado e si riappropriano dei loro spazi. Radical chic e benpensanti comodamente sistemati nella stratosfera possono rimanervi col plauso dell'intera cittadinanza. Io amo quella che fu la mia città natale e ogni volta che torno mi riprometto sempre di non farlo più, ma non è giusto. Infine, prego "Il Fatto Nisseno" affinchè questa banalissima idea non diventi il programma elettorale del prossimo disoccupato che vuole sistemarsi sulle spalle dei contribuenti niosseni. Grazie!

  • Bellissima iniziativa, mai vista tanta gente.
    Torniamo alla realtà, DA stamattina la villa è in mano nuovamente a extracomunitari spacciatori molestatori di donne.

  • Dicono che gli spacciatori e le prostitute sono andati in Prefettura a protestare, e hanno avuto la garanzia che da domani tutto ritornerà alla normalità!!!!!!

  • Stamattina ho portato i miei bimbi alla villa ed è stato come fare un tuffo nel passato...
    quando mia madre mi portava a giocare li ... per Carnevale e anche per Natale quando veniva allestito un bel presepe con le pecorelle vere !!!
    Direi un buon inizio ...

Condividi