Caltanissetta, Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale: “No a centro immigrati in ex oratorio”

CALTANISSETTA – Comunicato stampa di Fratelli d’Italia e Alleanza Nazionale, a firma di Gianfranco Fuschi e Fabiano Lomonaco, contro l’apertura di un centro di accoglienza per immigrati nell’ex oratorio salesiano di via Borremans a Caltanissetta. Di seguito il contenuto integrale del comunicato.

Ancora una volta si tenta di imporre la presenza di un centro di accoglienza a Caltanissetta in zone altamente popolate, dove sono presenti asili e scuole ed in quartieri, quale quello che va da via Paladini, a via Amari, a via De Roberto a via Valenti, con scarsa illuminazione e con problemi di varia natura.

La presenza di centinaia di pseudo richiedenti asilo a bivaccare in questa zona della citta, creera’ disagi ai cittadini e difficolta’ insormontabili agli esercizi commerciali del quartiere.

Per queste ragioni, invitiamo i residenti alla mobilitazione, perche’, per la voglia di business di qualche cooperativa si rischia di trasformare una zona residenziale in un ghetto.

Fratelli d’Italia AN, convochera’ una assemblea di quartiere e promuovera’ una manifestazione di protesta per fermare questo scempio.

View Comments

  • Io penso che Stiamo proprio esagerando !!!
    Già il quartiere di san Luca, il centro storico sono invasi da extracomunitari
    abbiamo paura a girare per la nostra città e sottolineo nostra..
    io mi vergogno delle persone che sono al potere
    Caltanissetta città abbandonata ci stanno invadendo che vengano fatte le verifiche opportune e vengano mandati via tutti coloro che compiono reati

    Mi chiedo ma nessuno ha interesse al bene dei nostri figli??? No ai centri di accoglienza nel centro abitato

  • E l'Amministrazione che farà? Guarderà soltanto dicendo di avere le mani legate? O magari cercherà di fermare un'operazione animata dal solo intento di fare business, a discapito della serenità dei propri concittadini??

  • Ma siamo proprio in mano a trafficanti di essere umani e la Procura non se ne rende conto degli interessi che girano attorno ai profughi....ricordo le parole di Buzzzi (arrestato nell'operazione Mafia Capitale) " con i profughi ci guadagno più della droga"
    .....a buoni intenditori poche (altre) parole......

Condividi