Adriana Ricotta (UdC): “Iene e assessore Gianluca Miccichè, brutta pagina di politica”

CALTANISSETTA – Adriana Ricotta, consigliere comunale di Caltanissetta e commissario UdC, in una nota stampa esprime solidarietà ai due ragazzi disabili protagonisti del servizio delle Iene e stigmatizza l’operato dell’assessore Gianluca Miccichè. Di seguito il contenuto integrale del comunicato.

Dopo aver visto la trasmissione le Iene di Italia 1, l’UDC di Caltanissetta si ritiene offesa ed amareggiata del comportamento dell’Assessore al lavoro ed alle politiche sociali onorevole Gianluca Micciché, nei confronti dei due ragazzi disabili e bisognosi di assistenza e considerazione umana, sociale e cristiana.
Esprimiamo la nostra solidarietà, con l’auspicio che questa triste è brutta pagina politica si possa risolvere, nel più breve tempo possibile, ritenendo che l’atteggiamento dell’Assessore è stato poco consono al ruolo, sia istituzionale sia cristiano.
Ricordando la frase del nostro amato Papa Francesco “NON DIMENTICHIAMO MAI CHE IL VERO POTERE È IL SERVIZIO. BISOGNA CUSTODIRE LA GENTE, AVER CURA DI OGNI PERSONA CON AMORE, SPECIALMENTE DEI BAMBINI E DI COLORO CHE SONO PIÙ FRAGILI E CHE SPESSO SONO NELLA PERIFERIA DEL NOSTRO CUORE”.
L’UDC di Caltanissetta, sin da subito, si attiverà con i propri rappresentanti istituzionali regionali e nazionali, affinché venga rispettato il diritto all’assistenza, per ridare qualità e dignità alla vita di Gianluca ed Alessio.
Il Commissario UDC Caltanissetta il Direttivo tutto

View Comments

  • Non mi pare il caso di maramaldeggiare. Tutti sono (siamo) per il politically correct per il quale ci sono persone, cose e argomenti che non bisogna toccare , come gli antichi fili dell'alta tensione; e sui quali guai a sbagliare, tranne poi a non far niente e a trascinarsi fino alla morte i medesimi. Ma tutti, prima o poi, finiscono per essere politicamente scorretti. E tutti quanti gli altri - gli amici dietro le spalle - inveiscono senza pietà cannibalizzando il tapino che c' è cascato, proprio perché tutti, ma proprio tutti, hanno da farsi perdonare enormi code di paglia e tonnellate di carbone bagnato. Avremmo bisogno di un bel po di bambini a gridare che il re è nudo per liberarci da troppi spettri. La mia umana solidarietà al consigliere regionale Micciché per questa stanca e inutile vicenda

  • Scandaloso il comportamento del NS assessore che ricordo rappresenta tutti. Come comunque e scandalosa l'assenza di fatti concreti di quanto, dopo il servizio delle iene, immediatamente si sono sbizzarriti a 'dichiararsi indignati' senza poi fare nulla di reale se non affidarsi comunica5i stampa. Anche i giornali che accolgono le loro dichiarazioni senza mai chieder loro: ma voi cosa ci state a fare nelle istituzioni? Invece di sprecare risorse perché non ci adoperate x risolvere problemi. Alla fine. Basterebbe che uno dei tantissimi imboscati alla regione andasse a fate qualche ora di sano lavoro presso 2 ragazzi che nella vita non hanno ricevuto nulla. Invece di nascondersi dietro le frasi di Papa Francesco, una volta tanto mettetele in pratica......

  • Perché meravigliarsi ? Non siamo stati noi a votarlo ? UDC sinonimo di vecchia DC. Ma almeno gli antenati hanno avuto, pur con i loro difetti, principi umani e cristiani. Rappresenta il volto dei cattolici e della Chiesa (altro capitolo doloroso).

    Sono sicuro che se i disabiliti obbligati ad una attesa estenuante di otto ore fossero stati parenti o stretti familiari, oppure amici degli amici, il nostro “caro” onorevole avrebbe avuto un tipo di accoglienza diversa e risolto i loro problemi.

    Perché chiedere le dimissioni ? Basta fare come in Ucraina, questo genere di politici vengono buttati nei cassonetti dell’immondizia. Forse si potrebbe addolcire il “cuore” che sicuramente non hanno, legati ed inchiodati saldamente alla poltrona, attraverso giochi spesso sporchi, di alleanze per fini personali.

    Se un episodio del genere si fosse verificato in paesi ancora più evoluti dal nostro, quando gli errori intaccano la dignità delle persone, a maggior ragione di disabili gravi, il giorno successivo si sarebbero dimessi.

    Invece no. Nelle ultime notizie di stampa l’assessore attribuisce la colpa ai propri collaboratori perche non era in ufficio, va a trovare i due sfortunati nelle loro case e con un pannicello caldo mette tutto a tacere.

    Grazie ai servizi pubblici come “Le Iene”, ai quali va tutto il nostro plauso, oggi riusciamo a conoscere verità scottanti, in altri tempi impensabili occultati da una macrosistema marcio e pieno di muffa.

  • QUINDI? LO AVETE MANDATO AFFANC..O OPPURE VE LO TENETE CALMO, VISTO L'ENORME SERBATOIO DI VOTI???? COSì PER SAPERE SE SIETE PER SERVIRE O FARVI SERVIRE!!!

  • Bene ,brava e perche' allora non cominciate con i nisseni?Vergnatevi tutti fare politica speculando la disabilita' altrui, ma un dubbio deve venirvi che forse i veri disabili di coscienza siete voi.

Condividi