San Cataldo. Attestato di merito dell’amministrazione comunale all’artista Filippo Chiappara.

SAN CATALDO. Il pittore Filippo Chiappara, accompagnato dall’amico William Di Noto, è stato ricevuto al Palazzo delle Spighe dal sindaco Giampiero Modaffari e dall’assessore alla Cultura Maria Concetta Naro, dai quali ha ricevuto una pergamena recante un attestato di merito (nella foto). Filippo Chiappara è un pittore sancataldese non di nascita, ma di adozione. Questi, infatti, ha 54 anni (nativo di Aragona) e da circa quaranta vive in città. Ha frequentato l’istituto d’Arte “Juvara”, per poi conseguire il titolo di Maestro d’Arte ed iscriversi all’Albo mondiale degli Artisti. L’artista, aderente alla corrente “pentastrattista” dopo aver iniziato dal genere figurativo, vanta mostre ed esposizioni in Italia, Francia, Belgio e perfino Brasile. “Le qualità di Filippo Chiappara sono l’umiltà e la serenità d’animo – ha affermato il sindaco -. La sua presenza in diversi ambiti artistici indica la presenza di San Cataldo, che è piena di eccellenze: sarebbe bello organizzare una mostra collettiva con tutti gli artisti sancataldesi”.

View Comments

  • Preciso che il mio commento precedente non ha niente a che vedere con il Sig. Filippo Chiappara, il quale ammiro e stimo per la sua professionalità e per il suo amore per l'arte.

  • D'altronde Modaffari e Naro sono soltanto buoni a promuovere e ad interessarsi di eventi che fregano il prossimo, con tanta di conferenza stampa in cui si viene abbindolati di ciò che quell'evento può offrirti (nei sogni), nonostante un consistente pagamento dietro. Comunque caro Sindaco e carissima Assessore cercate di inquadrare bene (magari nominando un professionista dello spettacolo che fa questo di lavoro, con tanto di attestati) ciò che a S.Cataldo può essere maggiormente valorizzato e cosa non va proprio promosso. Basta la politica a rubarci i soldi, anche i sogni dei nostri bimbi devono avere un costo a determinati eventi, illusi e dimenticati? Saluti

Condividi