Sommatino, inaugurazione “Domus Misericordiae”: giovedì 1 dicembre

CALTANISSETTA – Giovedì 1 dicembre p.v., alle ore 18:00, il Vescovo della Diocesi Mons. Mario Russotto celebrerà la Santa Messa nella Chiesa Madre S. Margherita di Sommatino al termine della quale inaugurerà la nuova struttura Domus Misericordiae, ex asilo e oratorio parrocchiale, ancor prima antica chiesa dedicata alla Madonna dell’Itria.

L’edificio è stato ristrutturato con i fondi dell’8×1000 e i lavori sono durati poco meno di un anno, riconsegnando all’Unità Pastorale di Sommatino una costruzione che dà nuovo respiro a tutto il paese.

A predisporre il progetto approvato dalla Diocesi sono stati l’ing. Filippo Vitale, l’ing. Cataldo Pilato e l’arch. Giuseppe Di Vita. La struttura si compone di diversi ambienti, alcuni destinati all’uso privato dei sacerdoti e altri alle varie attività pastorali che quotidianamente impegnano le parrocchie. Fiore all’occhiello la nuova sala cinema con 130 posti a sedere.

I lavori sono stati eseguiti dall’Impresa locale Imperia s.r.l. dei sig.ri Pirrello che, secondo le indicazioni del nostro Vescovo, ha utilizzato manodopera locale.

Condividi