Sicilia, concessioni ammortizzatori sociali in deroga: innalzamento della disponibilità

PALERMO – L’Assessore regionale al Lavoro Gianluca Miccichè, ha convocato per mercoledì 16 novembre alle 15 il Tavolo Regionale con le parti sociali (Datoriali e OO.SS) per ridefinire l’utilizzo delle risorse disponibili alla luce delle ultime direttive del Ministero del Lavoro. Nello specifico, il Tavolo Regionale dovrà decidere sulla concessione degli ammortizzatori sociali in deroga, con la possibilità di innalzare fino al 50% la soglia precedentemente prevista dal decreto interministeriale del 1 agosto 2014 (5%).

Questa nuova modalità definita dal Ministero del Lavoro consentirà di annettere alle misure di sostegno al reddito, lavoratori e aziende che non hanno potuto accedere alle suddette misure.
“Il mio auspicio è che il Tavolo regionale possa definire rapidamente le priorità di concessione in vista del termine ultimo per la decretazione indicato dal Ministero del lavoro e della previdenza Sociale nel 30 novembre 2016 – afferma Miccichè – Da parte di questo Assessorato si riconferma l’impegno assunto in sede di sottoscrizione dell’Accordo Quadro 2016, ovvero di utilizzare tutte le risorse finanziarie disponibili, per sostenere il numero
massimo di lavoratori, stimato in circa 25 mila unità”.

View Comments

  • L'assessore Miccichè aveva detto che entro dicembre sarebbe stata erogata la mobilità in deroga,invece a tutt'oggi 12 gennaio 2017 non si è visto neanche un centesimo.Hanno fatto passare il Natale a migliaia di famiglie alla miseria,che da più di due anni non vedono un soldo.Tutti questi politici sono una massa di buffoni , ciarlatani e bugiardi bisogna mandarli tutti a casa alle prossime elezioni.Anche i sindacati hanno le loro colpe,al posto di organizzare scioperi e manifestazioni sono rimasti a guardare dalla finestra tanto loro a Natale hanno mangiato sicuramente bene. ( CHE DIO VI MALEDICA TUTTI !!!!! )

  • Oggi,domani...oggi ,domani...una proroga continua!!!L'unica regione che ancora non paga gli ammortizzatori,tutto ció é veramente nauseante!!!Siamo al 10 gennaio 2017 ed ancora non si sa nulla,ormai non ci spero più.

  • Siamo quasi a Natale e ancora non si è visto un centesimo per quanto riguarda il pagamento della mobilità in deroga. ci siamo persone con 57-58-59-60 anni d'età che hanno perso il lavoro da molti anni ,e che l'unico sostegno economico era la mobilità in deroga.Se ci dovete far passare un'altro Natale alla miseria ditelo ben chiaro al posto di prenderci per il culo!!! Ma ricordatevi : ( DIO VEDE e PROVVEDE)!!!!!!

Condividi