Caltanissetta, l’assessore Campione: “No al teatro Margherita per Caltanissetta Protagonista, non sarebbe stato concesso neanche a Renzi”.

CALTANISSETTA – Niente “teatro Margherita” per Caltanissetta Protagonista che ne aveva fatto richiesta tramite il consigliere Salvatore Petrantoni, per la campagna referendaria “CosiNo”. La richiesta era stata successiva all’ipotesi di un eventuale utilizzo della struttura da parte del premier Matteo Renzi nella sua visita a Caltanissetta in programma mercoledì 16 novembre. L’assessore Carlo Campione, che abbiamo ascoltato in merito alla vicenda che ha scatenato un’accesa attenzione mediatica, ha chiarito in maniera inequivocabile i termini della questione.

“Onde evitare voci infondate e commenti fuori luogo, chiarisco la situazione. Esiste un regolamento prefettizio che  statuisce  che debbano essere preventivamente individuati dal Comune i luoghi dove svolgere attività politiche in occasione di elezioni o referendum. Il teatro Margherita non fa parte di quei luoghi. Per il teatro esiste un regolamento esitato dalla Giunta ma che ancora deve essere discusso dal consiglio Comunale. Rimane ferma l’evidenza che quello è un luogo di arte e spettacolo. Se ci fosse stata un’eventuale richiesta per l’utilizzo del teatro da parte di Renzi o di chi per lui, non avremmo dato l’autorizzazione. Ma una richiesta in tal senso non è mai esistita. Analogo provvedimento, in merito alla richiesta di Petrantoni, risposta negativa sull’utilizzo del teatro per questioni di tal genere (referendarie o politiche)”.

View Comments

  • Buonasera.
    Assessore Campione,
    perché non fa avere a quanto richiesto da Caltanissetta protagonista? È solo un elenco. Mi sembra una richiesta legittima. E poi magari è già pronto, forse il Sindaco sa dov'è, e non glielo vuole dire. Lei continui a cercare, non demorda e lui (che è un giocherellone) alla fine, gli dirà come trovarlo, utilizzando quel giochino che facevamo da bambini. Mi ricordo che fuoco era sei vicino e, acqua sei lontano. Così facendo magari si trova quest'elenco e vivremo tutti " infelici e scontenti "

  • Che Amministrazione inflessibile! Lo fosse anche con extracomunitari irregolari, baracche illegali, auto in tripla fila e case abusive, abiteremmo in una città vivibile...Anche in questi casi si tratta di applicare i regolamenti. Per quanto riguarda Renzi che andasse a fare le sue passerelle altrove!

  • Alle MinCORBELLERIE siamo! Neanche a Renzi.
    Ma se già avevate fatto passare la visita come ISTITUZIONALE???? Inutile quando si comincia a MENTIRE NON SI SMETTE PIÙ!

  • Risposta seria chiara ed inequivocabile.
    Tanto clamore mediatico per nulla.
    Andare a lavorare seriamente per la città invece di cercare patetiche ed effimere occasioni di visibilità invece ....?
    Provare a fare volontariato, aiutare gli anziani, i disabili, organizzare momenti formativi e ludici per i giovani....questo deve fare l'opposizione, dal momento che dimostra ogni giorno di essere più incapace della maggioranza se non per queste pirotecniche carnevalate.

  • Bugiardo.... si sono tenute decine di manifestazioni politiche dentro quel teatro!!!! O forse sei nato ieri????

Condividi