Solo Caltanissetta: “La politica nissena è un teatrino”

CALTANISSETTA – Vincenzo Mattina e Claudio Terrana, di Solo Caltanissetta, hanno emesso un comunicato stampa sulle vicende politiche che hanno interessato Palazzo del Carmine con la mozione di sfiducia al sindaco Giovanni Ruvolo.

In questi giorni abbiamo assistito passivamente ad un vero e proprio teatrino delle recite dove ognuno dice e fa tutto il contrario di tutto. Da una parte ci troviamo un Sindaco inamovibile che non sembra preoccupato di essere eventualmente sfiduciato anzi nel contempo palesemente contento di ritornare ad occuparsi del proprio lavoro. Dall’altra parte dei Consiglieri Comunali, abbastanza  indecisi, confusi, i quali vorrebbero sfiduciare Ruvolo con la consapevolezza di non raggiungere il quorum  dei 20 votanti. In aggiunta, dobbiamo anche evidenziare che il ping pong tra maggioranza ed opposizione dà vita ad una recita grottesca dove tutto si puo’, anche l’impossibile e dove la sceneggiata ed il senso del ridicolo morale regnano sovrani. In conclusione al potere a tutti i costi e con qualsiasi escamotage, si aggiunge la certezza che è meglio perdere cento volte la faccia che una sola onesta opportunità di vittoria. Vale tutto e il contrario di tutto, si può giurare e spergiurare, promettere e non mantenere mai, nemmeno una volta. Fare e disfare alleanze, aggredire ed esaltare gli avversari, usare e gettare ogni cosa purché serva alla causa del potere sempre e comunque ad ogni costo. Il popolo Nisseno ormai è stanco di tale teatrino e’ giunta l’ora di scendere tutti dal palco e chiudere definitivamente lo scenario. 

Vincenzo Mattina                           Claudio Terrana

View Comments

  • Ma che comunicato è? E questo pseudo movimento chi è? I signori che lo firmano chi sono? Ahhh si na volta con salvini, na volta con i video su Facebook, una volta scimmiottando un logo, una volta intervenendo sui giornali... Tutti scienziati della politica! Tutti futuri amministratori della città! Vedremo quanti di questi chiacchieroni si candideranno ai prossimi appuntamenti elettorali.... Perché è così che funziona in democrazia, chi ha i numeri vince, gli altri rimangono a rosicare!

Condividi