San Cataldo. Solenne concelebrezione del vescovo mons. Mario Russotto per il decimo anniversario della morte di mons. Cataldo Naro.

SAN CATALDO. Domani, giovedì 29 settembre, in occasione del 10° anniversario della morte di S.E. mons. Cataldo Naro (nella foto), alle ore 17.30, il vescovo di Caltanissetta, Mons. Mario Russotto, presiederà una solenne Concelebrazione Eucaristica nella Chiesa Madre dove riposano i resti mortali dell’Arcivescovo sancataldese. Nell’occasione mons. Naro sarà ricordato per la sua opera e la sua figura che hanno lasciato un segno importante nella storia stessa della Chiesa.

View Comments

  • In serata ci simo recati a vedere "L'OPERA" dedicata a Monsignor Naro;ma datosi che. Il ciuco non si può' chiamare Cavallo viene difficile etichettarla. Monumento ,a cio' confortati dal vocabolario della lingua italiana in cui viene identificato come "opera degna di grande ed imperitura considerazione" ; ma la nostra risulta essere un cippo funereo commemorativo .
    Questa scultura di cui si evita discutere sulla manifattura non avendone competenza non da' onore alla maestosità' dell'arcivescovo ed offende la ctta' di San Cataldo che non può' certo inventariarla e segnalarla nel l proprio book turistico come eccellenza cittadina.
    Bastava in stile classico realizzare se non una statua a figura intera un corposo mezzobusto corredato da uno scritto significativo e toccante a "pergamena".
    Le cose si fanno belle e buone se no meglio non farle.
    Si invita l'amministrazione civica pro tempore,ad esempio di scuola, recarsi in Torino e vedere il monumento al re galantuomo Vittorio Emanuele II situato nell'omonimo corso.
    Ma di questi tempi, non c'è da meravigliarsi più' di tanto,impera il brutto estetico basta andare nella vicina Canicatti' dove a complesso monumentale dedicato ai giudici Antonino Saetta e Rosario Livatino ci sono due discutibili lastre nominative di Marmo(di qualità' pregiata occorre dirlo) ad impersonare questi due grandi italiani ; anziché' la figura della giustizia e dei due magistrati con in mano codice,leggi e la palma del martirio.
    San Cataldo li,29.09.2016 Giovedì

Condividi