San Cataldo. Finanziata la realizzazione di un centro diurno per anziani a Santa Fara.

SAN CATALDO. Un’importante notizia è stata data oggi dal sindaco Giampiero Modaffari (nella foto). Il primo cittadino ha infatti reso noto che è stata finanziata la realizzazione di un centro diurno per anziani nel quartiere di Santa Fara. L’importo finanziato ammonta a 1.192.000 euro. Il sindaco ha spiegato: <Dopo la nostra richiesta di finanziamento per la realizzazione di un centro diurno per anziani nel quartiere Santa Fara e dopo esserci opposti ad una prima esclusione per mancanza del nulla osta della Soprintendenza, non dovuto poiché ricadente all’interno del nostro Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico, ho il piacere di comunicare alla Città il finanziamento dell’opera>. Un finanziamento che consentirà di arricchire la Città di San Cataldo di una nuova struttura al servizio della cittadinanza. Giampiero Modaffari ha anche reso noto che <a breve, unitamente alle opere del contratto di quartiere Santa Fara, il quartiere stesso assumerà una nuova e brillante veste>.

View Comments

  • Un'altra casa per anziani. L'IPAB (casa per anziani di proprietà regionale che molto probabilmente sarà ceduta al Comune) chiuso da qualche tempo. Un'altra struttura nuova, mai utilizzata, di proprietà del Comune nel quartiere di nuova espansione S.M.Nazareth, anch'essa chiusa. Il Comune non ha nè soldi nè personale...... Spiegatemi il rapporto costi/benefici di quest'opera pubblica e la necessità.

  • BENE ed adesso nell'attesa della monetarizzazione ed la realizzazione del progetto sociale si ci occupi , sempre per la fascia dei cittadini della terza età ,anche dei TRASPORTI pubblici extra urbani e della SANITA'.-

Condividi