Caltanissetta, Oscar Aiello: centro storico preso per campo sportivo da extracomunitari

CALTANISSETTA – Di seguito un comunicato stampa del consigliere comunale di Forza Italia Oscar Aiello sull’utilizzo “improprio” da parte degli extracomunitari di piazza Garibaldi.

“E’ ormai consuetudine consolidata da parte di extracomunitari giocare a calcio, di notte, in Piazza Garibaldi utilizzando tra l’altro come porte da gioco l’ingresso della Chiesa San Sebastiano, la storica Fontana del Tritone e vetrine di negozi.
Tali indecorosi fatti si verificano, come ormai è notorio, quasi ogni sera provocando la legittima indignazione di chi risiede in centro storico e lo frequenta per svago o lavoro.
A denunciarlo è il Consigliere Comunale di Forza Italia, Oscar Aiello, che dichiara: “Siffatti incresciosi comportamenti, non solo disturbano la quiete pubblica, ma sono anche offensivi nei confronti della nostra Piazza, dei nostri monumenti, della nostra civiltà. Occorre dunque ripristinare al più presto ordine e decoro in Piazza Garibaldi – conclude Aiello – impedendo il celebrarsi di altre partire di calcio come se il nostro centro storico fosse un campo sportivo all’aperto, con tanto di tifo e schiamazzi notturni”.
Il Consigliere d’Opposizione ha dunque presentato un’Interrogazione per sapere dal Sindaco:
Se e quali provvedimenti intende adottare per risolvere definitivamente la vergognosa problematica; In che tempi pensa eventualmente di intervenire; Cosa è stato fatto fino ad ora per arginare il problema de quo”.

View Comments

  • Non solo campo sportivo, anche gabinetti pubblici, discarica, immondezzaio etc... tanto fra poco dovremo pagare loro per usufruire dei nostri spazi! C'è chi ci guadagna in questo e noi nisseni abulici!

  • A me questi interventi postumi un po mi fanno ridere e n po mi fanno vomitare.
    Domando al consigliere Aiello , ma anche a tutti quei geni che siedono in consiglio comunale: ma mentre il sindaco riempiva il centro storico di immigrati, senza alcun criterio e senza alcuna logica, lui e tutti i consiglieri dove erano???
    Ora che vuole fare, gli vuole sequestrare il pallone?
    Ma è convinto che il problema degli immigrati in centro è la partita di calcio in piazza?
    La partita di calcio è una minchiata rispetto all'invasione del solo centro storico.
    Perché non fa una proposta in consglio dove si blocca il rilascio di autorizzazioni per l'apertura di qualsiasi attività rivolta agli immigrati all'interno del perimetro del centro storico?
    Non sarebbe male se tutti questi grandi imprenditori del settore invece di comprare catapecchie di 500 mq alla provvidenza o agli angeli al prezzo di non più di 30.000 euro per riempirli e guadagnare 500.000 euro in un anno, si andassero a comprare 500 mq in viale della regione, in via Malta, in viale Trieste, così da fare rivivere anche quelle zone certo guadagnando meno e investendo di più; ma che importa , l'importante è dare accoglienza , mi pare che lo spirito sbandierato sia questo!!
    Forza Aiello tocca questi interessi e mi svenerò per farti votare alle prossime elezioni !!!

  • Bravi cercate di risolvere il problema in modo serio che gli abitanti della piazza non ne possiamo piu.e cercate di togliere anche gli exstra comunitari con i bonchi che rompono i timpani. Pero non soltanto con le parole ma con i fatti . grazie

Condividi