Sicurezza a Palazzo del Carmine: Oscar Aiello propone pass per visitatori ed utenti

CALTANISSETTA – Nei giorni scorsi un cittadino nisseno è riuscito ad entrare indisturbato nella stanza del Sindaco, senza l’autorizzazione o il controllo di chicchessia. Tale fatto ha provocato l’indignazione del Consigliere Comunale d’Opposizione, Oscar Aiello, che dichiara: “E’ già capitato diverse volte di vedere in giro per Palazzo del Carmine la presenza di persone non autorizzate, tra le quali anche venditori ambulanti con merce al seguito. Spesso le persone entrano infatti al Comune con la scusa di doversi recare al Protocollo, o all’Ufficio notifiche, e poi invece vanno bighellonando per tutto il Palazzo a fare non si sa cosa. Ciò – conclude Oscar Aiello – potrebbe essere grave e pericoloso, occorre dunque regolamentare l’ingresso a Palazzo del Carmine ed in tutti gli altri Uffici comunali”.

A tal proposito, tramite un’Interrogazione, il Consigliere di Forza Italia ha suggerito all’Amministrazione Comunale di: rilasciare ad ogni visitatore, previa consegna di un documento di riconoscimento, un pass/badge da esporre sul petto (così come avviene in altri Uffici pubblici); trasferire gli Uffici protocollo e notifiche a piano terra, in modo tale da evitare e/o ridurre l’ingresso non giustificato di persone.

View Comments

  • Prima ruban sant'Agata e poi mettono le catene. E' mai possibile che il Sindaco e la sua Giunta pensa solo a spendere soldi a vanvera e non pensa alla sicurezza del Palazzo? Dove erano gli impiegato dello staff (compreso un vigile urbano) del Sindaco? Come mai le porte erano aperte? Ma stiamo scherzando? Se fosse stato un maleintenzionato, i danni che avrebbe provocato ricadevano sulle tasse di noi nisseni, vero?. Finiamola caro Sindaco, apra gli occhi e cerchi la sicurezza . Ascolti il consigliere Aiello ..per una volta!!!!

Condividi