Polo Civico: gli assessori uscenti saranno i traghettatori verso l’assemblea generale

Nell’ultima riunione del Coordinamento del Movimento Polo Civico, svoltasi sabato scorso, si è ufficializzata la composizione del nuovo Direttivo del Movimento. Infatti, a seguito delle dimissioni da Coordinatore di Carlo Campione, resesi necessarie a seguito della rimodulazione di Giunta che lo ha visto nominato assessore, il Coordinamento ha individuato negli assessori uscenti, Marina Castiglione, Piero Cavaleri e Boris Pastorello, le personalità a cui affidare la guida del Movimento in questa fase di transizione, sotto forma di Direttivo, sino alla prossima assemblea generale durante la quale procedere all’elezione del nuovo Coordinatore con il conseguente Esecutivo.
Lo Statuto del Movimento, infatti, non consente il cumulo delle cariche elettive con le nomine istituzionali e il Movimento ha valutato che i tre assessori uscenti siano le figure politiche di riferimento che ne possano assumere la rappresentanza in questa fase.
Castiglione, Cavaleri e Pastorello – rinnovando la propria disponibilità al servizio della città e del Polo Civico – hanno ringraziato per l’ulteriore fiducia mostrata nei loro confronti e hanno accettato l’incarico che verrà congiuntamente portato avanti, in seno all’attuale Coordinamento, nel rinnovato spirito di condivisione che deve caratterizzare tutti i processi partecipativi, a tutti i livelli e con il coinvolgimento diretto dei cittadini.
Il potenziamento della dimensione politica del Polo, sia nelle dinamiche interne ad esso, sia nei rapporti con l’“Alleanza per la Città”, sarà l’obiettivo dei prossimi mesi.

Il Coordinamento del Polo Civico – Cives 3.0

View Comments

  • Allora vogliono farsi del male! Autolesionisti fino alla fine. Partecipano alla creazione del mostro, lo sostengono in pieno trans, si fanno umiliare e mortificare come mendecatti infimi e inutili e adesso continuano a professare la stessa fede. Se credono nel civismo ancora oggi, sono in perfetto stato confusionale. Ma non hanno capito che questa specie di democrazia partecipata è stato ed è solo il mezzo per esaltare un pazzo che crede di fare il sindaco? Il civismo è fallito, morto e sepolto. Fate uscire l'anima malevola dal vostro corpo, fatevi aiutare, fatelo per voi, per le vostre famiglie, per il vostro lavoro. Metteteci una pietra su e ritornate ad essere quelle belle persone che a Caltanissetta conosciamo.

Condividi