Caltanissetta, ripulita la fontana del Tritone: tra i rifiuti anche orologi e … una bicicletta

CALTANISSETTA – E’ davvero incredibile il quantitativo e la varietà di rifiuti che si possono ritrovare all’interno di una fontana (nel caso specifico quella del Tritone a Caltanissetta) quando gli operai del Comune provvedono alla pulizia e al cambio dell’acqua. Certo tutto avrebbero potuto immaginare i dipendenti comunali tranne di ritrovare una piccola bicicletta, nuova di zecca che, chissà come, è andata a finire tra le acque della storica vasca nissena. Per ripulirla tutta gli operai hanno impiegato due giorni: i lavori sono iniziati ieri e si sono conclusi soltanto nella tarda mattina di oggi. “All’interno – hanno raccontato i dipendenti comunali – oltre alla bicicletta, che per il momento risulta l’oggetto più strambo mai ritrovato, anche diversi orologi e poi le solite lattine, bottiglie di birra, cartoni per la pizza e rifiuti di ogni genere”. Dal Redentore per finire alla fontana del Tritone i monumenti simbolo della nostra città, scambiati da qualche incivile per immondezzai, stanno diventando ricettacolo di rifiuti.

View Comments

  • Durerà da Natale a Santo Stefano. se però fossimo noi per primi più esigenti e gelosi del nostro decoro urbano, riprendendo chi allegramente getta le cartine dei pacchetti di sigarette appena aperti o fazzoletti sporchi direttamente dall'auto in movimento (anche a costo di essere mandati a quel paese com'è successo a me) forse l'incivile medio ci penserebbe due volte prima di sporcare impunemente..
    Se si diffondesse questa cultura civica dell'attenzione sul territorio in capo a tutti e non solo alle sole istituzioni preposte ecco che sporcare diventerebbe automaticamente un comportamento socialmente censurabile

  • Resterà pulita da Natale a Santo Stefano... La colpa è un po di tutti noi a dire il vero: se fossimo più esigenti e gelosi del decoro urbano, ad esempio richiamando chi davanti a noi getta le cartine dei pacchetti di sigarette appena aperti o fazzoletti sporchi dai finestrini (anche a rischio di sentirsi mandare a quel paese com'è successo a me..) forse l'incivile medio ci penserebbe due volte prima gettare allegramente i propri rifiuti in modo incurante.

  • L'unico centro al mondo dove le telecamere sono e restano un sogno!
    Che posto di merda......

    • Caro Marcello, purtroppo è normale che in quel punto come in altri le telecamere non ci siano o non funzionino, altrimenti qualcuno dovrebbe rendere conto di determinate situazioni e... non conviene.

      • Ti riferisci all'entrata del Comune????????? In effetti....ma c'è dell'altro: per esempio in via Alaimo all'altezza della scalinata Palestro se ci fosse una telecamera forse finirebbe lo spaccio che la notte imperversa indisturbato........come alla villa Cordova........come in tutto il nuovo ghetto del centro storico che il Sindaco e le alte autorità hanno creato in soli due anni!!!!
        COMPLIMENTI SARETE TUTTI RICORDATI PER AVERE DISTRUTTO LA PARTE PIÙ BELLA E ANTICA DELLA CITTÀ

Condividi