Caltanissetta, panche e fioriere per abbellire la città: la giunta stanzia 211 mila euro

CALTANISSETTA – Stanziate dal Comune nell’ambito del Pissc (Piano Strategico Sistemi Commerciali) 211 mila euro per realizzare interventi di arredo urbano nel centro storico attraverso la collocazione di panche, fioriere, cestini, posacenere e portabiciclette.

Nell’ambito dei PISSC (piano strategico sistemi commerciali) sono state previste delle somme per realizzare un intervento di arredo urbano nel centro storico attraverso la collocazione di panche, fioriere, cestini, posacenere e portabiciclette.

“Poiché tali somme – spiega l’assessore alla Innovazione e Sviluppo Economico Ilaria Insisa – erano iscritte nel bilancio comunale il loro utilizzo necessitava, vista anche l’autorizzazione della sopraintendenza senza condizioni,  solo dell’approvazione della giunta comunale che si è riunita ieri 09 agosto e che ha deliberato in tal senso.

La collocazione degli elementi è prevista in piazza Garibaldi, corso Umberto, nodo Grazia, piazza Pirandello Capuana, piazza Calatafimi-Santa Lucia, piazza Roma, via Consultore Benintendi, corso Vittorio Emanuele”.

View Comments

  • Tutto è utile e niente è indispensabile. Ormai il centro ovarestorico si è ridotto, per questa amministrazione, solo a due vie e tutto il resto circostante anche se è diventato ricettacolo di tutto è serbatoio di spazzatura ha poca importanza. Proprio non riescono ha trovare la "quadra" di un minimo di interventi utili e necessari per i cittadini. Speriamo al meglio per un futuro. Al momento mi si intravedono speranze .

  • Egregio Direttore, ho letto la lettera di Massima raimondi. E' bellissima. Perche' non la fa pubblicare anche su altri giornali per diffondere la verità sulla vicenda? Grazie

  • signor Sindaco, mi sembra come quando una persona indossa un vestito nuovo senza lavarsi: la puzza ed il sudiciume rimane sempre, anzi aumenta!! Voglio dire che e' inutiule abbellire il centro storico quando le strade sono piene di buche, In Via saccarella, per esempio le sfossature sono notevoli. Zona provvidenza cade a pezzi, zona stazzone altrettanto, il pavimento davanti la cattedrale (cuore della città) è divelto, le basole "ballano". La gente non sa cosa mettere in pentola a mezzogiorno . La disoccupazione aumenta. Invece di creare lavoro e cantieri edlli, cosa fa la nuova Amministrazione? Spende 211.000 euro per gli arredi!! Ma stiamo scherzando? Sig. Sindaco & C. avete mai provato a patire la FAME? Oppure avete qualche ditta di arredi "da sfamare"? Un buon padre di famiglia non spende i soldi a vanvera ma pensa ai "figli". Mi auguro che la nuova giunta pensi un po' agli altri e non a mettere tasse, chiudere le strade e spendere soldi inutilmente. Anzi scusate volevo dire : UTILI PER LE DITTE APPALTANTI"!! Medidate nisseni meditate.

  • ...mai un autobotte a pulire e disinfettare dai parassiti che ormai fanno da padroni e dalla sporcizia. Non si usa più, basta spendere, come non ha importanza!

  • Complimenti, così gli extracomunitari potranno sdraiarsi e riposare più comodi!

  • ma perché non mettono i cestini e i posaceneri prima di mettere fiori che non curerà nessuno e i vasi diventeranno pieni di erbaccie e spazzatura? l'erba dai bordi delle strade è stata un anno e mezzo e pensano alle fioriere? ma vadano a quel paese tutti quanti, a terra c'è lo schifo!

  • sembrava che questa giunta fosse partita bene. il primo autogol è arrivato con questa scelta a dir poco folle. con tante priorità necessarie x la città l'abbellimento, che è sempre una cosa gradita sicuramente non è primario.
    se questi soldi si potevano dirottare per le mense , per la derattizzazione, ecc ecc era meglio., secondo me.

Condividi