L’incredibile paradosso: a Caltanissetta c’è chi lava la propria auto alla villa comunale

CALTANISSETTA – In città succede proprio di tutto. Capita anche di vedere la domenica, di buon mattino, qualcuno che lava la propria auto all’interno della villa Amedeo. Non doveva credere ai propri occhi il nisseno che ieri – mentre era al balcone – ha scorto un uomo, all’interno di uno dei polmoni verdi più antichi e belli della nostra città, ripulire tranquillamente la sua auto armato di strofinaccio. A pochi passi un altro individuo che riforniva di acqua il suo amico prendendola dalla vicina fontana. Una scena incredibile, un video di 11 secondi in tutto, che in pochi minuti ha fatto il giro del web tra i commenti schifati e indignati di chi ha rivisto quella scena piuttosto insolita.  “L’ennesima prova – ha commentato il consigliere comunale Oscar Aiello – che il Sindaco Ruvolo ha perso il controllo della Città, più che al cambio di qualche assessore sarebbe il caso di pensare al cambio dell’intera amministrazione comunale, incapace di farsi rispettare. Le dimissioni del sindaco sarebbero il regalo più gradito dai nisseni”, dice Aiello. Nei mesi scorsi, all’interno della Villa Amedeo, una decina di visitatori erano rimasti intrappolati perché il custode aveva chiuso i cancelli nonostante nessuno dei “sequestrati” avesse sentito la campanella o visto il custode aggirarsi per accertarsi della presenza di persone che si attardavano ad uscire. Resta da capire come il proprietario dell’auto sia riuscito a entrare fin dentro la villa indisturbato senza che il custode lo abbia fermato. Una pessima immagine di una città allo sbando.

View Comments

  • Leggo commenti disperati, un abbaiare di continuo alla luna mentre non si rendono conto che sono stati eletti per amministrare anche i cittadini maleducati. E se non hanno le palle per farlo tolgano il disturbo. Governare una citta' non e' un gioco di societa', non e' un'esperienza scoutistica. E' una responsabilita' enorme per persone adeguate e coraggiose. I bamboccioni sostenuti da politici arruffoni e gruppi piu o meno civici non possono avere stanza in un Comune dove serve la clava e l'organizzazione

  • e che dire della Villa Cordova occupata da uomini "guardoni" che assieme ai materassi infettati fanno da deterrente a qualsiasi bambino che voglia usufruire i pochi giochi che vi trova. Perchè l'amministrazione comunale non obbliga i visitatori ad entrare solo se hanno un bambino come si fa in città un pò più civili? Oppure noi residenti dobbiamo chiedere asilo altrove?

  • L'accaduto è vergognoso, ma il tutto diventa ancora più mortificante dopo aver sentito l'assessore Falci, in una intervista a TFN dire che viene usato il video x screditare anzichè ammettere le colpe e nello spazio di 24 ore individuare il custode , IRresponsabile e licenziarlo. Lui pensa più a cosa ha fatto il videoamatore e non alla gravità della cosa.Questo assessore sarà ricordato alla stregua di Ruvolo, Crocetta, Alfano Renzi ecc. ecc al peggio non c'è mai fine. mahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  • Chi amministra non è solo il sindaco...anche i consiglieri. Caro consigliere Aiello fai il tuo lavoro "consiglia" di mettere qualcosa che non permetta l'ingresso delle auto...se la città non funziona è anche colpa dei consigli che non arrivano.

  • Sig. Mauro lei evidentemente ho è uno stupido o è un parente di qualche componente della presente amministrazione. Lei lo sa che la villa deve essere custodita nell'orario di apertura? Con tutti gli imboscati che ci sono al comune Falci non trova personale? Lei è il suo amico assessore dovreste prima vergognarvi e poi dare le dimissioni. Per poi non parlare del cittadino che omertosamente non avrebbe dovuto speculare!!! Chiuditi nel cesso!!!

  • Il regalo che i nisseni protrebbero ricevere è quello di vedere sparire i soggetti che approfittano di ogni cosa per buttare fango sull'amministrazione che nel caso specifico non capisco quale responsabilità abbia. Il consigliere comunale non riesce a dire cose piu intelligenti di quelle che ha detto e sicuramente non è piu intelligente dell'idiota che lavava la sua auto. Per il resto l'amministrazione deve avviare l'accertamento delle responsabilità e cacciare a pedate chi non fa il proprio lavoro come ha fatto nel caso del funzionario che ha fatto perdere dei finanziamenti.
    Complimenti anche a chi a ripreso il video , mi chiedo se ha chiamato i carabinieri prima di mandare in rete la sua ripresa. Spero di si in caso contrario comincio a dubitare che a lavare quell.auto fosse un suo amico o conoscente.

Condividi