Polo Civico: “PD e Futura Sicilia, prima di parlare dovrebbero consultarsi con noi. La gente è stanca”

CALTANISSETTA – Riceviamo e pubblichiamo.
Sarebbe stato più naturale che il PD insieme a Futura Sicilia, composta dai consiglieri Licata e Talluto e la lista civica Cambiare Caltanissetta, composta ormai soltanto dal consigliere Mazza, avessero concordato con i partiti dell’Alleanza per la Città (UDC e Polo Civico) la decisione che l’Alleanza ormai non esiste più. Al Polo civico, tale dichiarazione come anche, riteniamo, all’UDC non risulta. E’ bene ricordare che i consiglieri Talluto e Licata prima di approdare al movimento Futura Sicilia di cui il consigliere Licata è presidente provinciale, sono stati eletti nella lista civica P.E.R. che sosteneva il Sindaco Ruvolo. Questa lista ancora oggi è rappresentata dall’Assessore Pastorello. Non ci è chiaro perché i consiglieri Licata e Talluto presenti in consiglio comunale in quanto rappresentanti della lista P.E.R. diventano attivisti di prim’ordine di un Movimento (Futura Sicilia) che non ha nulla a che vedere con l’elezione del Sindaco Ruvolo. Riteniamo che i consiglieri Licata e Talluto siano consequenziali alle loro nuove scelte politiche, dimettendosi coerentemente dal gruppo P.E.R. Siamo convinti che in politica bisogna testimoniare con delle azioni chiare ciò che diciamo. La gente è stanca di chi parla di etica politica, la vuole vedere.
Polo Civico. Cives 3.0

View Comments

  • Purtroppo Caltanissetta ed i nisseni sono oramai allo sbando e non certamente per le prestazioni del Sindaco Ruvolo.
    La nostra città é fatta da tanti cittadini inconsistenti, pronti solo a facili critiche verso l'ultimo attore al quale è stata consegnata una città in decadenza.
    Mi chiedo quali sono i risultati ottenuti dai parlamentari regionali e nazionali? Cosa hanno fatto Pagano e Micciche?
    Che fine ha fatto la zona franca della legalità ed i benefici per le aziende del territorio?
    Certo è facile prendersela con Ruvolo e sugli altri, cosa dire?
    I fischi al campo di tennis della villa Amedeo sono emblema di questa incapacità di analisi dei cittadini nisseni. Si è scelto il luogo simbolo per la parata, il circolo del tennis. Luogo simbolo del capitalismo nisseno, quello a cui chiedere conto delle maggiori responsabilità e dei maggiori disastri.
    Terra di grandi contraddizioni, tanti eccellenti nisseni, farebbero bene a chiarire da dove vengono le loro ricchezze ed in quali periodi e con quali rapporti siano state costruite queste fortune anzicché prendersela con il sindaco Ruvolo. Pensino questi personaggi a tanti nisseni in povertá, senza lavoro. Pensino a tanti giovani che lasciano la nostra città anzicche organizzare la parata del fischiamento?
    La speranza? Non saprei dove ricercarla, ma certamente Giovanni Ruvolo è al momento l'unico che la puo rappresentare.

Condividi