Due anni di Amministrazione Ruvolo. A che punto è la rinascita della citta? Il sondaggio

CALTANISSETTA – Era il 9 giugno del 2014 quando Giovanni Ruvolo faceva il suo ingresso trionfante in Piazza Garibaldi portato a spalla dai suoi fans. Sembrava San Michele, pronto a liberare Caltanissetta e i suoi abitanti dalla peste: la cattiva amministrazione della città. Forte dei suoi 14.000 voti, pari al 64% dei votanti, tra cori da stadio e urla di speranza, spalancava il portone di Palazzo del Carmine e ne prendeva possesso. Caltanissetta aveva il suo 81mo sindaco. A ricordarlo la maglietta arancione che Ruvolo indossava. Su quella maglietta c’era anche scritto a caratteri cubitali: “la Rinascita”.
Sono trascorsi due anni da quel giorno e ci chiediamo a che punto sia la rinascita di Caltanissetta. Siamo a buon punto? È mai iniziata? A voi lettori il giudizio.
Sorry, there are no polls available at the moment.

View Comments

  • Oramai Caltanissetta è morta, chiedete dove è finita LA ZONA FRANCA DELLA LEGALITÀ.
    Sono confuso da quante industriali del nord hanno aperto industrie a Caltanissetta.
    Gente inconcludente, solo buona a squalificata propaganda.
    Questi non li cercate?
    NISSENI? Buoni a blaterate

  • Caro signor sindaco sono un cittadino che come tanti paga le tasse e soprattutto quella della spazzatura
    ma purtroppo noto che nella nostra città e veramente sporca tanto tempo fa la mattinata presto si sentivano gli spazzini
    che spazzavano bene adesso praticamente tutte le strade sopratutto quelle secondarie sono sporchissime.
    X non parlare degli escrementi dei cani non c'è nessu controllo x i possessori di dei cani che non sono x niente civili

  • Non sono d'accordo con il Sig. Giovanni. Io non credo che sia stato Ruvolo a "vendersi bene", ma bensì siano stati i nisseni , per l'ennesima volta ad acquistare male. Certo i candidati non erano di altissimo profilo ma nonostante ciò si poteva scegliere qualcuno che almeno avesse un minimo di esperienza in campo amministrativo, vedi Iacona o lo stesso Giarratana. Anche l uscente Campisi, sono convinto, ha fatto sinora molto meglio. Purtroppo il nisseno ancora ha bisogno che ogni tanto qualcuno gli sventoli sotto il naso il miracolo. Purtroppo l'errore è pesante perché ancora una volta pagheremo cinque anni persi, in un momento in cui chi si ferma è perduto.

    • Odisseo buonasera, acquistare male conseguenza di chi ha saputo vendere bene la propria merce, o in questo caso la propria persona o le proprie idee fatte in promesse. sicuramente abbiamo sbagliato , ma anche perchè la concorrenza dei 5 aspiranti a sindaco del 2104 era scarsa politicamente, e non era forte, convincente. La verità che a Caltanissetta politici con le p..... non ne abbiamo più da anni.

  • Giovanni ruolo sindaco assolutamente deludente su tutti i punti di vista ,io al suo posto già mi sarei dimesso . ci vuole un po di dignità..... Caro sindaco ruvolo salva almeno la faccia dimettiti prima che i nisseni li lasci in mutande

  • Personalmente stimo molto il dott Ruvolo , ma non è in grado di amministrare la città, né lui né la sua squadra!
    Sul personale stendere un velo pietoso , oramai sono o prossimi alla pensione o ex articolisti che senza alcun concorso sono diventati impiegati e dirigenti! Riflettete gente, riflettete.

  • Ruvolo si è dimostrato decisamente scarso come politico, si è "venduto" benissimo durante la campagna elettorale illudendoci. Ma il vero problema non è tanto il sindaco o il suo team ,ma l'istituzione "COMUNE" , secondo me, ormai da anni questo elefantiaco complesso amministrativo non funziona. Uffici completamente allo sbando, dipendenti non preparati o poco responsabili e poco stimolati. Basta fare la più semplice delle richieste x stare mesi ad aspettare una risposta o ad essere boicottata x qualsiasi iniziativa.Insomma il fallimento di Ruvolo è di comitiva , è un mix di fattori , e non solo personale. La città comunque necessità una svolta , sarebbe ora che si dimettesse.altri 3 anni cosi e sarà certamente la morte assoluta.

Condividi