Caltanissetta: malvivente tenta di rapinare anziana ma le grida di lei lo mettono in fuga

CALTANISSETTA – Tentativo di rapina due giorni fa in una abitazione di via Alcide De Gasperi. Vittima un’anziana che, imprudentemente, ha aperto la porta senza accertarsi prima di chi ci fosse dall’altra parte. Sono stati attimi di panico per la donna di 81 anni che, una volta aperto l’uscio di casa, si è ritrovata davanti un giovane con un cappellino da baseball, intorno ai 20 anni, che immediatamente l’ha spinta dentro l’abitazione intimandole di stare zitta. Per fortuna però la pensionata ha avuto prontezza di spirito tanto che ha cominciato – mentre il giovane tentava di immobilizzarla e di imbavagliarla – a gridare di essere cardiopatica e che avrebbe rischiato di morire. Parole che forse hanno terrorizzato il malvivente il quale, preoccupato forse anche di essere sentito dai vicini, si è immediatamente dato alla fuga. Una volta andato via l’anziana è uscita sul balcone notando che il giovane, raggiunto un complice, si allontanava verso il supermercato di fronte facendo definitivamente perdere le proprie tracce. Il fatto è stato denunciato alle forze dell’ordine.

View Comments

  • Chiunque sia non ha importanza...... il punto è che chi commette questi reati, quando preso, deve finire in carcere e restarci. Bisogna eliminare tutti i benefici per i delinquenti.... costruire altre 100 carceri e metterci dentro ladri assassini magnaccia corrotti pedofili rapinatori mafiosi estortori inquinatori e tutti coloro che delinquono. Togliamo ai giudici la possibilità di giostrare con le entità delle condanne con aggravanti attenuanti ecc. (devono essere notai della giustizia, non amministratori, non devono fare politica in alcun modo) così come agli avvocati (anch'essi o fanno i legali o tolgono la toga e fanno altro), che con questi cavilli ci campano...... il parlamento d'altronde è pieno di avvocati e giudici.... volete che votino contro i loro interessi? ben venga la riforma che diminuisce il numero di onorevoli..... dimezziamo i consigli regionali e comunali....... accorpiamo le regioni.... Ricordiamoci che se la donna avesse rotto in testa a quel delinquente un bastone sarebbe stata condannata....... perchè giudici ed avvocati ne hanno il potere

  • Ma si può sapere se si tratta di un nisseno, di un palermitano, di un catanese, di un rumeno, di un extracomunitario…insomma la signora l’avrà visto in faccia l’avrà sentito parlare, anche per dargli un' identità a questo delinquente.

  • Dovrebbero vergognarsi. Ventenne che aggredisce un ottantenne! Che schifo!

Condividi