Caltanissetta: la giungla dei venditori ambulanti, aut aut per i “paninari” e fruttivendoli

CALTANISSETTA – Aut aut del Comune per i chioschi adibiti alla somministrazione di alimenti e bevande (meglio conosciuti come “paninari”) ed i fruttivendoli che entro una settimana al massimo dovranno regolarizzare la loro posizione in merito all’occupazione del suolo urbano. Dopo le verifiche sui venditori di frutta e verdura adesso tocca ai “paninari” – sono in tutto 8 in città – ridimensionare le loro postazioni che spesso occupano il doppio dello spazio autorizzato, vale a dire un massimo di 8 metri quadrati. L’ordinanza, che ha visto già scattare i controlli di Vigili Urbani e personale dell’Ufficio Tecnico, è stata emanata per evitare disagi a pedoni e automobilisti spesso costretti a non poter utilizzare strade e marciapiedi. Già sono state verificate le posizioni di 4 venditori a posto fisso e nelle prossime ore saranno effettuate le altre. Qualora fossero riscontrate irregolarità i commercianti dovranno rimuovere le parti accessorie e, in caso di recidiva, sarà sospesa la licenza.

View Comments

  • Ai pedoni e agli automobilisti creano più disagi le erbacce che crescendo a dismisura occupano anch' esse, il suolo pubblico, che fa li multiamo o le facciamo togliere?

  • Caltanissetta, la città dei paninari, e delle bancarelle di frutta e verdura. Ma quanti vegetali si consumano in questa città..............

  • Finalmente. Le regole ci vogliono e nessuno deve far finta di non vedere perchè amico di quello o amico dell'altro-era uno scempio ed una esagerazione. Si può lavorare lo stesso.Ottimo lavoro.

Condividi