Rassegna stampa. Caltanissetta, l’autovelox arriva anche in città

autoveloxCALTANISSETTA – Sarà estesa al centro abitato la presenza dell’autovelox della polizia municipale. Già due le strade individuate per l’estensione di un servizio che sta provocando una valanga di multe per il superamento dei limiti di velocità. Le nuove strade dove farà l’apparizione l’autovelox sono via Paladini e via Redentore che si aggiungono a quelle già monitorate da dieci giorni (viale Monaco, viale Candura, via Due Fontane, viale Costa, via Santo Spirito, via Rochester).

Il controllo elettronico della velocità – ha dichiarato il comandante della polizia municipale Diego Peruga – dovrebbe in teoria essere un deterrente per chi è abituato a non rispettare i limiti di velocità. La presenza dell’autovelox, stante ai primi risultati, non frena la voglia di pigiare sull’acceleratore in strade che, al contrario, consiglierebbero maggiore prudenza». (di Stefano Gallo, fonte gds.it)

View Comments

  • Va bene i controlli purché vengano fatti nel rispetto delle regole e cioè segnalando che le strade sono sottoposte a controllo elettronico della velocità con cartello fisso e dando più diffusione anche attraverso i servizi televisivi locali oltre che con i mezzi di stampa.
    Le persone devono comportarsi bene ed è giusto, ma le istituzioni facciano rispettare le regole agendo sempre per il bene della collettività e mai per politiche di cassa.

Condividi