Oscar Aiello (FI): ” Se anche i Moderati per Caltanissetta della maggioranza parlano di di fallimento, maturano condizioni per mozione di sfiducia a Ruvolo”

CALTANISSETTA – “Se anche i Consiglieri di Maggioranza iniziano a parlare di fallimento del Sindaco Ruvolo, allora vuol dire che stanno maturando le condizioni per presentare la mozione di sfiducia”  –  così il Consigliere d’Opposizione, Oscar Aiello, commenta il pesante intervento dei Moderati per Caltanissetta, che hanno accusato la Giunta Ruvolo di fallito amministrativo.
“Condivido la critica dei colleghi Delpopolo, Daniele e Calafato, ed apprezzo la loro onestà intellettuale nell’aver ammesso che ormai il Sindaco Ruvolo non ha più i numeri per andare avanti, dimostrato di fatto durante gli ultimi Consigli comunali” – dichiara Oscar Aiello. “Ne prendano atto anche il PD, l’UDC e il Polo Civico, che continuano a fare finta di nulla pur di rimanere attaccati alle loro poltrone”.
“Il fallimento del Sindaco Ruvolo e della coalizione di centro sinistra è sotto gli occhi di tutti – incalza l’esponente dell’Opposizione: “milioni di euro di finanziamenti perduti e nessuno dice nulla, lavori alla Provvidenza bloccati, lavori di salita Matteotti bloccati, impianti sportivi privi di manutenzione e soldi spesi per un campo di bocce, baracche montate abusivamente in pieno centro storico, rassegna teatrale elitaria e dalla scarsa partecipazione, rifiuti per le vie della città non rimossi, manutenzione delle strade inesistente, mancate risposte alle Interrogazioni dei Consiglieri, Comandante della Polizia Municipale ed Ingegnere capo che decidono di abbandonare il Comune di Caltanissetta…e potrei ancora continuare”.
Il Sindaco prenda dunque atto del suo fallimento – conclude Oscar Aiello – ed azzeri la Giunta, oppure si dimetta!! Nel frattempo invito i Moderati per Caltanissetta a continuare su questa linea onesta nei confronti della città”.

View Comments

  • Io ho finito di credere agli asini che volano da un bel pezzo... Il consigliere Aiello,che io conosco bene, alla sola parola "elezioni" gli diventano i capelli bianchi! !!!

  • Il consigliere Aiello indichi la sua linea: Ruvolo deve azzerare la Giunta o deve dimettersi? Sono due cose vanno in direzione opposta. Convincente la provocazione nei confronti dei moderati /democristiani per Caltanissetta/poltrona. Si vedrà se firmeranno una sacrosanta mozione di sfiducia oppure, siccome troppo bravi, offriranno il loro geniale apporto per salvare la baracca e la poltrona a Ruvolo!

  • Non ho capito. Consigliere Lei vuole sfiduciare il Sindaco oppure un rimpasto di Giunta? Le cose sono un pochino diverse....

  • Durante la trascorsa amministrazione le criticità elencate dal consigliere Aiello, allora consigliere di maggioranza, erano già presenti insieme a molte altre. Non ricorda, forse, il consigliere Aiello che il sindaco Campisi ha governato con pochi sostenitori, che ha amministrato (saggiamente o meno) con i voti contati ad ogni santo consiglio comunale? Una pratica, quella dei sostenitori dell'ex sindaco Campisi, che hanno tollerato per prolungare il proprio mandato elettorale - immagino.
    Possiamo criticare i risultati e l'atteggiamento istituzionale del Sindaco attuale e della sua Giunta; non dimentichiamo, tuttavia, o non facciamo finta di dimenticare che il dott. Campisi ha avuto, in talune occasione, ancor minore appoggio istituzionale di quanto ne goda l'attuale Sindaco. Che piaccia oppure no, i partiti della coalizione originaria sono sempre lì a sostenere l'operato di Ruvolo & Ruvolo; criticano, quello sì, ma non risulta che stiano togliendo appoggio e sostegno al loro sindaco.
    Nessuno, poi, si è scandalizzato, nemmeno il consigliere Aiello - mi pare, quando l'allora sindaco Campisi, dinanzi alle (necessarie) dimissioni di un consigliere - oggi NCD - reagì nominando il sopraccitato consigliere dimissionario quale "consulente esterno", con uno stipendio pari o quasi a quello di un assessore! Nessuno parlò di mozione di sfiducia al Sindaco di quel tempo, capace o meno che fosse.
    Siamo già, dunque, entrati nella nuova campagna elettorale? Si pesca nel torbido per far vedere quanto si è bravi a criticare quest'amministrazione?
    Facile quanto rubare le caramelle ad un bimbo.
    Perché, invece, non si pensa ad un'azione forte e decisa per scuotere l'amministrazione attuale? Perché non si pensa a concludere tale Governo cittadino con dei risultati concreti, anche da parte della minoranza? Sottolineo che un'altra elezione comporterebbe un salasso per i cittadini, una sospensione dei progetti avviati e ad altre spese che andrebbero tutte sulle spalle dei nisseni. Forse qualche consigliere di minoranza sente la vittoria della Destra in tasca ed il carro del vincitore avvicinarsi? Troppo facile approfittarsi dei cittadini!
    Per i detrattori: non ho simpatia per l'attuale amministrazione.

    • Concordo con Lei sulle affermazione del Sindaco Campisi, però pensò non sia il caso di giustificare un fallimento con un'altro fallimento.
      L'attuale Sindaco, secondo il mio parere, è il peggiore che la nostra città ricordi, sul piano politico con tre consiglieri ha tre assessori, sul piano amministrativo basta chiedere ai nostri concittadini.
      Sfido chiunque a trovare nella storia di Caltanissetta una realtà politica-amministrativa peggiore od uguale dell'attuale.

    • Veramente il Consigliere Aiello non fa riferimento solo alla mancanza della maggioranza in consiglio ma soprattutto ai milioni di euro persi e ai cantieri fermi. Questo Sindaco ci è già costato molto di più di una elezione. Il conto salato lo abbiamo già pagato in meno di due anni. Meglio mandarlo subito a casa perchè il prezzo che stiamo pagando è già troppo alto.

Condividi