Sanremo 2016, è ufficiale: Miele esclusa dalla finale delle ‘Nuove proposte’

imageAlle 16.45 di oggi è stata comunicata alla sala stampa del Festival di Sanremo la decisione alla quale è giunta la direzione artistica del Festival di Sanremo in merito alla richiesta di Miele di essere ri-ammessa alla finale dei Giovani, dopo la contestata votazione di ieri sera nella sfida con Francesco Gabbani.

Secondo quanto comunicato dalla Direzione Artistica, il regolamento del Festival non può essere modificato se non per esigenze organizzative e/o funzionali. Viene quindi confermato l’esito delle votazioni, e per tanto non viene accolta la richiesta di Miele, che rimane quindi eliminata. Conti ha rinnovato l’invito alla cantante a esibirsi comunque, anche se non gara.

Ecco il testo completo del comunicato diffuso:

La Direzione di Rai Uno e la Direzione Artistica del Festival di Sanremo si sono riunite per prendere in esame la richiesta della cantante Miele di essere ammessa alla finale delle Nuove Proposte in aggiunta ai quattro finalisti, in seguito alla ripetizione del voto in sala stampa che si è resa necessaria a causa di un inconveniente tecnico. Dopo attenta analisi è emerso che il regolamento del festival non può essere modificato alla conclusione di votazioni considerate regolari, ma le modifiche possono essere attuate soltanto per esigenze organizzative e/o funzionali, tra le quali non rientra il caso in esame. Il Direttore Artistico Carlo Conti ha confermato, anche nel corso di un incontro personale con l’artista, il proprio invito alla cantante a partecipare alla quarta serata del Festival in qualità di ospite.

View Comments

  • Per Miele anch'io sono tanto dispiaciuto. Nella questione c' entra tanto il "casco d'oro", che sin da ragazzo mi è sempre piaciuta come persona e come cantante. Forse non sanno che la Società fornitrice di energia elettrica registra, istante per istante, eventuale picchi di abbassamento di tensione dell'energia. La Polizia postale dovrebbe esserene al corrente.

  • Sono assolutamente d'accordo.
    Come sempre, in Italia (persino nel mondo dello Spettacolo) per alcuni le regole possono essere "derogate", e per altri no.
    È un vero peccato! Forza Miele, la Tua carriera sarà comunque ricca di tanti altri successi.

  • Sono assolutamente d'accordo.
    Come sempre, in Italia (persino nel mondo dello Spettacolo) per alcuni le regole possono essere "derogate", e per altri no.
    Peccato!

  • Invito tutti i Nisseni e non, a disertare in tv il Festival dopo l'esibizione di Miele .

    Giriamo l'invito sulla rete .

    E' stata una truffa bella e buona .

Condividi