Caltanissetta, vasta operazione di controllo della Polizia. Imponente posto di blocco in via Rochester

CALTANISSETTA – Massiccio controllo del capoluogo nisseno nelle ultime ore da parte della Polizia, impegnata in una operazione di contrasto alla criminalità e alla prevenzione dei reati. Un piano sicurezza voluto dal Questore Bruno Megale e che s’è concretizzato con una serie di controlli a tappeto.
In particolare, questa mattina, è stato effettuato un imponente  di blocco scattato in via Rochester, all’incrocio con via Bloy, dove dalle 9.30 alle 11.30 sono state impiegate 2 pattuglie della Sezione Volanti, 4 del Nucleo Prevenzione Crimine Sicilia Occidentale di Palermo, 1 della Sezione della Polizia Stradale di Caltanissetta, tutte coordinate dal dirigente della Sezione Volanti,  il Commissario Capo Alessandro D’Arrigo. Complessivamente i poliziotti hanno fermato 35 mezzi, controllato 60 persone, rilevato 6 infrazioni al codice della strada ed effettuate 3 perquisizioni sul posto, risultate negative.
L’attività di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato è stata inoltre attuata attraverso mirati accertamenti svolti nei confronti di persone sottoposte a misure anticrimine (arresti domiciliari e sorveglianza speciale), con il controllo di 24 arrestati domiciliari, 3 sorvegliati speciali e 1 detenuto domiciliare.

View Comments

  • Io stimo molto le forze dell'ordine ma quando fa seriamente prevenzione, mi è sembrato con questa operazione ridicola, come se dovessero giustificare al governo da parte della polizia tutte queste pattuglie e personale impiegato che girovaga per Caltanissetta non per prevenzione ma per tutelare gli extracomunitari presenti in citta'. Ad oggi non ho mai visto una pattuglia fermare un gruppo di extracomunitari....
    Che schifo di stato.

  • Mi stavo mettendo due dita in bocca per stimolarmi il vomito, ridicoli... Uno spiegamento di uomini mezzi, oltre ad avere bloccato il senso di marcia nel verso opposto della via Rochester, creando disagi ai cittadini, queste mega azioni le ho viste fare al nord in autostrada dalla polizia stradale, ribadisco ridicoli....Che vadano a prevenire e a controllare tutti questi extracomunitari che hanno iniziato a delinguere, al posto di controllare cittadini che sopportano gli abusi di questo stato di m...a.

Condividi