Rassegna stampa. Ztl, nulla di deciso sul divieto in piazza a Caltanissetta

Piazza Garibaldi_2014CALTANISSETTA – Per il nuovo piano di circolazione che ha scatenato polemiche roventi con commercianti e residenti del centro storico schierati compatti contro l’amministrazione la fase sperimentale non è ancora finita. E se modifiche ci saranno queste – forse – saranno apportate a fine settimana.

Dai partiti che sostengono la maggioranza (Pd, Udc e Polo Civico) è arrivata l’indicazione di procedere alla riapertura del transito in piazza Garibaldi antistante la Cattedrale caldeggiata anche dal parroco Gaetano Canalella. Quei venti di strada interdetti al transito autoveicolare sono diventati il pomo della discordia anche se il sindaco che oggi rientrerà in sede avrebbe manifestato il proposito di mantenere i divieti in quello che viene definito il salotto buono della città. (di Stefano Gallo, fonte gds.it)

View Comments

  • Invito ai commercianti di spostarsi nella zona a nord della citta , ci sono locali in affitto x ogni tipo di attivita , via turati, via don. Minzoni, via Ferdinando I , viale Trieste, via r San secondo ecc, dimenticate la piazza che non vi gratifica e non vi da merito visto l'atteggiamento presuntuoso e miope dell'amministrazione, comandata male anzi malissimo da ruvolo , ormai uno " schettino " come tanti al timone senza qualità .

  • VERGOGNA!! VERGOGNA!! VERGOGNA!! Rivolgiamoci alle tv nazionali così vediamo chi è il sindaco più amato d'Italia! Le associazioni di categoria dovrebbero organizzarsi e dare rilievo nazionale alla faccenda, piuttosto che prendersi solo i soldi dei tesseramenti!

  • a burattini e burattinai i miei sentiti complimenti... dove avete già da tempo deciso di buttare questa bella città, certo una volta bella?! Ci sentiamo, noi cittadini PERBENE, violentati, perseguitati, sfruttati, oppressi e quant'altro. e tutto questo perché? per non perdere i vostri bei soldoni che arrivano dall'Europa, dalle casse dello Stato ecc. ? Questa morte me la chiamate progetto??... si certo alla faccia nostra. nei gironi dell'inferno raccontati da Dante, ce ne sono tanti come voi. auguri

  • Ma di quale salotto buono stiamo parlando?non del nostro perche' somiglia piu' ad un'abbandonato sofa'.Amministratori ma vi rendete conto che siete la peggior giunta e il peggior sindaco che Caltanissetta abbia mai potuto avere?Vi rendete conto il malumore dei cittadini nisseni compreso quelli che vi hanno votato?Voi dove vivete?Di sicuro non a Caltaanissetta altrimenti vi dimettereste a massa.

  • E lui di quello che hanno discusso e deciso i consiglieri di maggioranza se ne FOTTERA', come sempre!

    • Caro Pino ricordo a te e a tutti i cittadini nisseni che i veri colpevoli dello sfacelo della città sono i consiglieri, in quanto con una convocazione di consiglio comunale accompagnato da relativa delibera possono bocciare tutto quello che la Giunta propone!!!
      L'organo decisionale e cuore pulsante dell'ente dovrebbe essere il consiglio, ma questi consiglieri vivono all'ombra della giunta, lagnandosi e indignandosi . Ma la verità è che sono terrorizzati dal fatto di perdere 1200 euro al mese per i prossimi tre anni e rotti... sai di questi tempi fanno più che comodo!!!!

Condividi