Rassegna stampa. Via Puccini a Caltanissetta, case da evacuare entro 15 giorni

1397379409562.JPG--CALTANISSETTA – Entro quindici giorni le sessantaquattro famiglie di via Puccini dovranno lasciare le rispettive abitazioni. Lo sgombero è previsto in una ordinanza approntata dal Comune ieri nella tarda mattinata nella quale viene fissata la data entro la quale i residenti dovranno fare le valigie e trasferirsi altrove.

Si sa che dovranno evacuare ma al momento non si conosce il luogo dove nell’immediato troveranno sistemazione per un periodo più o meno lungo. Il dipartimento regionale di Protezione Civile ha messo a disposizione cinquanta prefabbricati quelli per intenderci utilizzati per il terremoto di qualche anno fa a L’Aquila. Il comune sembra avere individuato l’area all’ex Foro Boario in uno spazio che dovrà essere ovviamente dotato di allacci elettrici e idrici.

View Comments

  • Ma se casa mia da anni presenta cedimenti e io non ho provveduto (per motivi di sottovalutazione o economici), ed ora è in procinto di cadere, il Sindaco è obbligato a trovarmi un alloggio ??????

  • Che ci vada il sindaco e gli assessori comunali al foro boario, nei freddi prefabbricati, dove l'intrusione di ratti è continua,con tutte le loro famiglie.
    VERGOGNA,VERGOGNA,VERGONA.
    I problemi che si stanno facendo presenti in questi ultimi anni, non se ne vedevano dai tempi delle guerre mondiali, stiamo tornando indietro invece di andare avanti.

Condividi