Stupro a Caltanissetta. Matteo Salvini su twitter: “Castrazione Chimica “. Giorgia Meloni: “”Cosa ne facciamo ora di queste bestie?”

salviniCALTANISSETTA – La vicenda legata alla violenza sessuale reiterata compiuta da 5 nigeriani ai danni di una studentessa universitaria ventenne campeggia in apertura sui maggiori siti d’informazione nazionali. Non sono mancate alcune decise prese di posizione da parte di alcuni leader politici. Matteo Salvini ha twittato: “5 nigeriani arrestati per aver rapito e STUPRATO per giorni una ragazza di vent’anni. Schifosi, niente galera: castrazione chimica. E via”.

Il leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, ha dichiarato: “Per giorni e giorni hanno sequestrato, drogato, violentato e costretto alla prostituzione una giovane studentessa di 20 anni. Alla ragazza, alla sua famiglia e alla comunità di San Cataldo tutta la mia solidarietà e vicinanza, per una violenza inaudita e inumana. Alla giustizia italiana e alla politica invece voglio chiedere, con totale spirito costruttivo: cosa ne facciamo ora di queste bestie? Perché è chiaro che pagare vitto e alloggio a questi animali in una galera italiana non esiste”.

View Comments

  • Cara Giorgia,cominciamo a non chiedere niente alla Giustizia Italiana,ricordiamoci che i Magistrati applicano le leggi che voi politici emanate. Invece alla politica non sarebbe stato opportuno chiedere ""cosa ne facciamo di queste bestie""al tempo dei fatti del Circeo ,oppure visto che erano italiani va bene così? Forse se si cominciava all'ora a farsi delle domande serie oggi non ci troveremmo in queste condizioni.

  • Chiederei alla Meloni: cosa ne facciamo di questa amministrazione
    che non garantisce il quieto vivere che dipende da loro!

  • evitiamo per cortesia di prestare il fianco a chi spera giornalmente che avvengano episodi del genere per buttare benzina sul fuoco.
    Non cadiamo nel tranello secondo cui gli stupri, anche di gruppo, sono una prerogativa degli immigrati. Fosse così sarebbe semplicissimo risolvere il problema, ma purtroppo non lo è. Stupri, femminicidi, violenze sulle donne (e non solo sulle donne) sono ahimè all'ordine del giorno anche per gli italiani.
    Questo non toglie che strutture d'accoglienza come la nostra debbano essere ASSOLUTAMENTE riviste: troppo lunga la permanenza, capienza ampiamente sforata. In più, il centro storico dopo una certa ora diventa terra di nessuno dove vige la regola del far west. Se si sposa la linea dell'accoglienza, e la nostra comunità volente o nolente l'ha sposata, si deve garantire contemporaneamente la sicurezza e la percezione di sicurezza del cittadino altrimenti è come fare i f...i con il di dietro degli altri (scusate il paragone forte ma credo renda l'idea).
    Io non penso che solo tra gli immigrati ci sia il marcio mentre tra i nisseni vada di moda la gentilezza e l'onestà, però non si può spingere l'acceleratore sempre su un aspetto (accoglienza) senza mettere mano anche sull'altra faccia della medaglia.

  • Viso l'interesse dimostrato da Salvini e della Meloni perchè non battere il ferro mentre è caldo invitandoli a venire a Caltanissetta per visitare e constatare personalmente in che degrado vive la nostra comunità e amplificarlo a livello nazionale nelle sedi opportune ?? Il loro interesse verrà ripagato da tutta quella cittadinanza indignata , ed è molta !!! , al momento opportuno con gli interessi . Se son furbi coglieranno l'occasione al volo !!!
    Che ci sia un lato oscuro nella vicenda fin da subito lo si è notato , perchè da genitore mi sarei preoccupato la sera stessa del mancato rientro , altro che , ma ciò non toglie il sostegno e la solidarietà alla ragazza ed alla famiglia di tutti gli esseri umani che hanno cuore e figli .
    E' ingiustificabile ed inammissibile un gesto del genere , e se fosse accaduto a qualche figlia di questi fatiscenti buonisti cosa avrebbero fatto e pensato ??? ....... e vabbè lasciamo perdere ...... non credo e stento ad immaginarlo .
    Tolleranza zero verso questi criminali e tutti coloro che vi speculano anche un misero cent .
    Mi rattrista e mi indigna non leggere comunicati di solidarietà da parte delle due Amministrazioni ........... mah !!!

    • Vedo che rispetto al Suo commento di ieri 1 Dicembre delle ore 18,33, traspare una fievole ma significativa marcia indietro. E' vero quando si dice che la notte porta consiglio. AD MAIORA.

        • Credo non avere effettuato alcuna marcia indietro se non , avere oggi esternato il mio pensiero e l'eventuale mio comportamento di genitore se mia figlia non sarebbe rincasata , ma proprio ieri a caldo pur pensandolo ritenevo opportuno non esternarlo . Non condivido chi cerca di colpevolizzare un eventuale comportamento della ragazza a giustificazione anche parziale dell'insano gesto !!
          Sarò pure ondivago , rispetto ed accetto le critiche , ma con questo mare sempre mosso , si deve essere ..... ondivago per non dare libero sfogo all'istinto , rischiando di poter offendere o ledere la personalità altrui , questo finora credo non averlo mai fatto .

  • Aspettiamo l'esito dell'indagine...troppe lacune nel racconto della ragazza stuprata.Non credo che la storia i magistrati se la bevono così come la ragazza racconta. 5giorni e la famiglia non la cerca,gli amici con i quali si accompagnava dov'erano mentre la rapinano?Aspettiamo di saperne di più. ..E le BESTIE paghino...

  • Io avrei una soluzione di cosa farne di queste persone :
    le manderei tutte a casa del presidente dell'arci !
    cosi la smette di dire che i nisseni sono razzisti !

Condividi