Caltanissetta, Mancuso (FI): “Chiudiamo il centro di Pian del Lago, dietro solo interessi…”

michelemancuso1CALTANISSETTA – Forza Italia:”Petizione per la chiusura del cpt di pian del lago”. Così dichiara Michele Mancuso ex presidente del consiglio provinciale esponente del partito di Berlusconi: “Ci sono uno, dieci, cento, mille motivi per dire basta al centro che giorno dopo giorno sta rovinando e depauperando la città di Caltanissetta. Non siamo razzisti, ma difronte allo stillicidio continuo della serenità, della sicurezza dei cittadini, abbiamo scelto di scendere in piazza e chiedere ai nisseni cosa davvero vogliono per la loro città. Il lavoro enorme delle forze dell’ordine, i sacrifici dei cittadini, le preoccupazioni che convivono con la gente comune devono darci la buona volontà a lottare affinché si metta fine a questo sfacelo. Non è il colore della pelle, né la loro religione, né i paesi di origine che ci preoccupano. Sono invece i mesi e mesi che passano da noi, sono le assurde invasioni in centro, sono i vani sforzi delle forze dell’ordine a tenerli a bada. I numeri di aggressioni sono  aumentati a dismisura. Non vi è genitore che in qualsiasi orario del giorno si può permettere di stare sereno avendo un figlio minorenne fuori o davanti casa. È così purtroppo un po’ per colpa loro un po’ per colpa nostra qui non si vive più tranquilli. Certamente molta colpa è di chi gestisce tutto alla “Cara di Mineo”, cioè non per pura umanità, ma per chissà quali vani interessi. Ma ci chiediamo: I Cittadini Nisseni onesti lavoratori e spesso anche onesti inoccupati con tutto questo cosa c’entrano? Ecco a questa domanda noi cominciamo a rispondere proponendo la chiusura di un centro che fino ad oggi ha creato tanti troppi disagi. Poi o se vogliamo nel mentre si studia come è giusto non far perdere il lavoro agli operatori del settore, ma quella è un’altra storia. Caltanissetta merita attenzione rispetto e soprattutto serenità. Gli operatori economici, della sicurezza, i cittadini tutti devono continuare a vedere nelle istituzioni la garanzia di tutto questo”.

View Comments

  • Buon pomeriggio,molte cose sono da dire, in primis il problema non riguarda il Cara di pian del lago che ad oggi è gestito con professionalità da un centinaio di dipendenti, se si deve predisporre una chiusura non certo di deve parlare del Cara di pian del lago ma delle associazioni con profitti a spese dei comuni che gestiscono case, vedi testa secca, vedi madre speranza e vedi via Niscemi!! Certo è bello dire chiudiamo il centro e poi....nessuno si chiede che fine faranno tutti i dipendenti che campano su uno stipendio onesto che magari hanno mutui e prestiti da pagare!!! Chi parla in questi commenti non è onesto perché tra tanti sono sicuro che magari hanno bussato alla nostra porta per avere una possibile assunzione e avendo riscontro negativo oggi sparano a zero su tutti!!! Le proteste ci stanno e ben vengano ma non bisogna arrivare subito a pian del lago ma bensì cominciare con le strutture che si trovano nel centro storico dove gli immigrati non hanno orari di rientro cosa che a pian del lago avviene con un controllo degli operatori e delle forze di polizia!!!! La vera sicurezza noi la diamo al centro cosa che non avviene mi dispiace dirlo negli spar gestiti con i fondi comunali provenienti dalla comunità europea!!!

  • Buongiorno sono un lavoratore di pian del lago,non raccomandato e soprattutto professionale. Volevo solamente dire che non è pian del lago il problema ma il problema è la scarsa vigilanza delle forze dell'ordine visto i tagli...pertanto il polifunzionale è un luogo di lavoro come tanti altri se in città non c'è sicurezza ,dovremmo parlare con le istituzioni e non con pian del lago..

  • il problema non è il centro , ma le case date in centro, dove si ritrovano , vedi per esempio via niscemi. UNO SCKIFO

  • A me dispiace tanto per le persone che lavorano al centro e rimarrebbero senza lavoro mi dispiace anche per chi di loro si comporta bene e segue le regole ma è giusto che si mandano nelle loro rispettive città perché caltanissetta è diventata invivibile con loro ma sarebbe anche giusto buttare fuori tutte le rumene che lavorano in nero e tolgono lavoro ai nisseni non sono razzista e mi dispiace scrivere queste cose ma credo che devono tornare tutti nelle loro case

  • Centro d'accoglienza assume operatori accompagnati dal politico di turno! Contratto fil time e ottimo stipendio!

    • Mi dispiace contrariarla sig. Grazia per quello che scrive perché tutti gli operatori che lavorano nei centri sono qualificati e non sono stati assunti come dice lei da politici!!! Forse lei che parla è informata male si informi bene, i curriculum e gli attestati e soprattutto l'esperienza parlano con documenti alla mano!!!

  • i 100 stipendi che si perdono non sono un probblema tanto somo tutte mogli sorelle fratelli di impiegati pubblici entrati nelle coperative per fare e rendere favori a tizio e caio.
    pazienza se questi nuclei familiari faranno a meno del secondo stipendio e quindi della bmw o della mercedes classe c !!!!!!
    Facciamo una raccolta firme e chiudiamo tutto.
    RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA CITTA' fuori questi stupratori ladri e delinquenti.

    • La voglio contrariare le cento famiglie al 90% sono monoreddito e non hanno di certo a me e Mercedes come scrive lei!! Le famiglie pagano solo una cosa un Mutuo per avere una casa comprata onestamente e portare la spesa a casa per i propri figli!!! Non si lavora per ipocrisia ma si lavora oggi per portare un pezzo di pane a casa

    • Caro Angelo vedo che non sei aggiornato sulla gestione del centro, sei un po' arretrato! Mi dispiace per te che guardi quello che la gente possiede, ti assicuro che non è come dici tu e che la maggior parte degli operatori è monoreddito, ma questo non c'entra niente, forse volevi lavorare tu al centro? Aggiornati!

  • Referendum cittadino subito!
    Vediamo se vale la pena distruggere e insozzare la città per qualche stipendio (non si fanno soldi sulle disgrazie altrui sennò mettiamoci tutti a vendere armi).
    Che poi il clientelismo di queste Coop è vomitevole, chi vuole assumere figli e amanti si apra una tabaccheria ma con soldi UE (leggi soldi miei) il discorso è diverso.
    Barbetta hai capito???????

  • Mantenere un Centro Accoglienza Profughi solo ed esclusivamente per far stra arricchire poche persone non ha motivo di esistere , pertanto fuori tutti e CHIUSURA istantanea a più serrate . Spiace leggere dipendenti che resterebbero senza lavoro , ma siccome lo stesso Santo che hanno in Paradiso saprà dove collocarli il problema non si pone semmai che vadano a mangiare da lui tanto sono poche le sciticchiate che fanno , questa con le altre . La mia crudeltà nel giudizio è figlia di una mia esperienza personale , ho bussato più volte a quella porta ma per ME non si è MAI aperta , invece per altri .... si sono spalancati i cancelli , quindi rendo con gli interessi quello che mi è stato risposto a suo tempo - dove ti sei fatto l'estate vai a trascorrerci l'inverno !! - difficile da digerire , vero !!! Figuratevi per me , ma ora mi sono liberato lo stomaco finalmente . Ogni tempo a suo tempo e prima o poi verrà resa giustizia . DIO C'E' eccome se C'E' !!

    • Caro Lillo vedo che non sei aggiornato sulla gestione del centro, sei un po’ arretrato! Mi dispiace per te che guardi quello che la gente possiede, ti assicuro che non è come dici tu e che la maggior parte degli operatori è monoreddito, ma questo non c’entra niente, forse volevi lavorare tu al centro? Aggiornati!

      • Mi sa essere stato chiaro IO ho bussato ma NON mi è stato aperto mentre per altri SI SONO spalancati i cancelli , ciò vuol dire che trattasi di un luogo di lavoro NON risevato a chi NON HA SANTI in paradiso , più chiaro di così !! Su coloro che si arrichiscono e gestiscono questo business alle spalle degli extra comunitari , sarò arretrato , ma per finire nell'occhio del ciclone un motivo ci sarà e poi , morendo Sansone muiono anche i Filistei .

  • Sono prontissimo a sottoscrivere ,come credo la maggior parte dei nisseni, una petizione per la chiusura di un centro che non giova a nessuno, ottima iniziativa Sig.Mancuso, tutti i cittadini sono stanchi di veder vagabondare persone che creano solo problemi e che esercitano un costante accattonaggio presso i parcheggi pubblici ....nei supermercati al mercatino etc etc...Proprio l'altro giorno mentre uscivo dalla concessionaria sita in viale Rochester venivo avvicinato da un extracomunitario proveniente da Pian del Lago che mi chiedeva 5 euro per un fantomatico viaggio con il treno che doveva condurlo ( stando a quanto lui diceva ) ad Agrigento, dove c'erano ad attenderlo una moglie e 5 figli , ovviamente una palese scusa per la richiesta di una specifica somma appunto (5 euro) , siamo un po' stufi.

Condividi