Tagli ai riti nisseni. Oscar Aiello all’amministrazione Ruvolo: “Giù le mani dalla Settimana Santa”

Consigliere Oscar AielloCALTANISSETTA – “Giù le mani dalla Settimana Santa, nessuno tocchi le nostre tradizioni che si tramandano da secoli!” – così il Consigliere Comunale di Forza Italia, Oscar Aiello, commenta l’annuncio dell’Assessore alla Cultura, Marina Castiglione, di voler tagliare i fondi alla Settimana Santa, come conseguenza di una cattiva gestione dei fondi comunali.
“Se l’Amministrazione Ruvolo vuol far pagare ai ceti, alle Associazioni, ai detentori dei Gruppi sacri il capriccio personale di aver portato per pochi giorni la Vara all’Expo – incalza Oscar Aiello – vorrà dire che alzerò le barricate con Forza Italia e con chiunque abbia a cuore la storia della nostra Città”.
“Qualora la notizia di voler ridurre le bande musicali una ogni tre Vare si fondata – conclude Aiello – sappia la Giunta Ruvolo che non consentirò a chi gestisce la cosa pubblica con superficialità ed improvvisazione di effettuare tagli alla Settimana Santa. I fondi vanno risparmiati evitando spot elettorali, gitarelle, esperti del Sindaco, e non cancellando la storia nissena”.

View Comments

  • ma certo dobbiamo mettere da parte le nostre tradizioni!
    Fra poco ci chiederanno di togliere i Crocefissi , di non fare il Presepe,
    di non partecipare alla celebrazione Eucaristica, di rinnegarci senza
    essere tutelati da chi ci amministra.

  • LA SETTIMANA SANTA NON SI TOCCA !!!!!!
    Concordo APPIENO con quando dichiarato da Oscar Aiello ed aggiungo che per mesi siamo stati bombardati da comunicati firmati dal sindaco che la Vara all' Expo era fortemente un suo VOLERE per incrementare il turismo e far conoscere CAltanissetta al Mondo .
    Mi riservo , vista la Sua assenza e quindi il diritto di replica , di coinvolgere il Sindaco in questo gesto insano , ma non escludo il bluff della vara all' Expo da noi più volte manifestato .
    Molto contradditorio suona questo comportamento , motivo per cui se è fondato , minimo dovrebbero volare le poltrone in Consiglio e cacciarli a pedate nel sedere , dimissioni di massa e TUTTI a casa . Ma come la CULTURA quel bene tanto caro all' Amministrazione ed al Assessore che tanto ci costa , molti soldi spesi inutilmente , va a tagliare i fondi ed a stravolgere i riti della Settimana Santa ?? Ma stiamo scherzando !! Cominciamo con il taglio del fatiscente Ente Promozione Turismo ( causa principale di flop , di costi ed incapacità , provato e dimostrato con eventi di successo , organizzati da privati senza lacun contributo) e di tutti i suoi collaboratori , tagliamo queste inutili manifestazioni pseudo culturali , le mostre , i convegni e le rappresentazioni che tanto a nulla servono se poi ad esempio ...... la casa ed il busto di Tripisciano nella omonima piazzetta sono in condizioni pessime se non decadenti . I Nisseni siamo morbosamente legati ai riti della Settimana Santa e non li vogliamo toccati !!! bensì li vogliamo finanziati e realmente sponsorizzati . Se poi fra i nostri Amministratori non c'è interesse o diversità di culto ( .... e prove ne abbiamo a iosa !! ) che li disertino tanto ne possiamo anche fare a meno della loro presenza . Invito i detentori dei Gruppi , della Real Maestranza , del Gesù Nazareno , del Venerdì santo , della Curia , a monitorare ed essere VIGILI ai movimenti in tal senso e laddove notino tagli o anomalie di denunciarle nelle dovute sedi istituzionali , abattere i pugni sulle scrivanie e che non si faccino influenzare o meglio infinocchiare dalle chiacchiere di costoro con dei contentini perchè i soldi per la Settimana Santa debbono spuntare coi sacchi , a palate ..... più del tennis e delle gitarellle , comincino a studiare il come fare , tagliando i gettoni presenza , le molteplici cose inutili che hanno nei programmi e nelle teste , ma " a Simana Santa un si tocca !!! "

  • D'accordo con il consigliere Aiello....sperando che si indigni al più presto anche per semafori che non funzionano da prima dello sbarco sulla luna, strade piene di buche, illuminazione carente in strade a traffico intenso (in via Paladini non esistono i limitatori di velocità in corrispondenza delle striscie pedonali di notte invisibili), scalinate degradate (gradinata A. Manzoni) ...buon lavoro consigliere.

  • L'indignazione di Aiello è quella di tutti i cittadini di Caltanissetta. Soltanto che ci sono quelli che ogni giorno si espongono e criticano l'operato disastroso di questa Amministrazione e poi ci sono quelli, meschini e miserabili, che si lamentano al bar e poi non alzano un dito (non le barricate!!!!) per salvaguardare qualche 10 euro che ci guadagnano o qualche poltroncina di potere e visibilità.

Condividi