Rassegna stampa. Immigrati e internet point sotto controllo a Caltanissetta

Internet-point-640CALTANISSETTA – L’allarme lanciato da residenti e operatori sulle condizioni di degrado (sicurezza compresa) in cui si dibatte il centro storico non è caduto nel vuoto. Sono partiti controlli serrati, in parte già disposti all’indomani dell’attentato di Parigi in sede ci comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, che hanno interessato per l’intera giornata di venerdì tutti i luoghi di ritrovo di cittadini stranieri.

A supportare l’azione di polizia anche pattuglie di carabinieri e guardia di finanza con perquisizioni a tappeto nei quartieri della città vecchia dove dimorano centinaia di extracomunitari, gli Internet point e poi i tradizionali punti di raduno e fra questi villa Cordova e alcuni locali del quartiere San Rocco. Almeno trenta le perquisizioni effettuate nel contesto della vasta operazione (legata anche ai controlli antiterrorismo) e decine le posizioni di richiedenti asilo verificate nel corso dei servizi che hanno avuto come epicentro i quartieri Provvidenza, San Giuseppe e Angeli con la più alta presenza di stranieri, molti dei quali con il permesso di soggiorno già in tasca e offrono ospitalità a chi non riesce a trovare posto all’interno del Cara. (Fonte gds.it)

View Comments

  • attenti ai buonisti che fanno tollerale ai contribuenti, sempre bacchettati, tutte le irregolarità
    nel nome dell' "accoglienza". che interessi hanno in nome del "bene" di chiP
    Neanche di chi lo riceve perchè lo diseducano.

  • Vorrei ricordare che alcuni mesi fa il Consigliere Petrantoni aveva presentato un'interrogazione a tAl proposito ma dovevano aspettare l'attentato per iniziare i controlli!!!!

      • inopportuno perchè? io non so se siamo al sicuro e nemmeno se siamo in pericolo; Lei Si?
        Quello che so è che l'affluenza di immigrati è totalmente fuori controllo.
        Abbiamo il centro di Pian del lago, il testasecca, qualche altra struttura di chi ha deciso di fare soldi come faceva Buzzi,(quello di roma capitale per intenderci) quando al telefono, intercettato, diceva che con gli immigrati si fanno più soldi che con il traffico della droga!!!!
        Ma a questo si aggiunge che ne il Sindaco ne tanto meno il Prefetto hanno la compiacenza di dire COMPLETO!!!!! Quindi abbiamo altri soggetti dei quali , come gli altri, non conosciamo nulla del loro passato , potrebbero essere stupratori seriali, pedofili seriali, tagliatori di gole seriali, terroristi effettivi e potenziali, etc etc.
        Quindi non mi pare inopportuna la preoccupazione

Condividi