Immigrazione in città, controlli delle forze dell’ordine: la soddisfazione del consigliere Petrantoni di Caltanissetta Protagonista

PetrantoniCALTANISSETTA – Leggo con molta soddisfazione che dalla giornata di mercoledì 18 e nei successivi giorni le forze dell’ordine hanno con un’azione sinergica collaborato controllando diversi luoghi di ritrovo di immigrati nella nostra città.
Il sottoscritto e il gruppo di Caltanissetta Protagonista, già nel mese di aprile presentando un interrogazione Consiliare al Sindaco Ruvolo, aveva sollevato l’attenzione su gli Internet Point e in generale sul fenomeno di difficile gestione degli immigrati in città.
Ci rassicurano gli interventi delle forze di polizia e le parole di qualche giorno fa pronunciate mezzo stampa da parte del Sig. Questore.
Rimarremo comunque vigili e attenti , sempre disponibili nel segnalare situazioni di disagio o di dubbia legalità nella speranza che gli organi preposti, Sindaco in testa, possano tenere desta l’attenzione per la sicurezza di tutti i cittadini.

Salvatore Petrantoni
Consigliere Comunale di Caltanissetta Protagonista

View Comments

  • Al momento si è vinta una battaglia !!
    Non cantiamo vitttoria prematuramente perchè per vincere la guerra ce ne vuole , eccome !!!
    Basterebbe iniziare ad indagare su chi gestisce il business e le pseudo Associazioni , senza guardare in faccia NIENTE e NESSUNO .
    E' strano che tutti questi extra comunitari scelgano proprio Caltanissetta come tappa di stazionamento e subiscano in silenzio sulle condizioni igienico sanitarie in cui li fanno vivere , trovano facilmente residenza e domicilio tutti nel Centro Storico , delinquono e spacciano alla luce del sole , aprono attività di money trasfer , intenet point e negozi di telefonia , possiedono e comprano con denaro contante costosissimi i pad o i phone di ultima generazione , vestono di tendenza e griffati , vendono sigarette , bevono e si ubriacano , gestiscono le aree di parcheggio , presidiano ad elemosinare tutte le attività commerciali , etc........ troppe cose strane vi sono alle quali finora non è stata data risposta .
    Speriamo che con questi controlli a tappeto e costanti , si metta fine una volta per tutte a questo increscioso fenomeno , spingendoli così a trovare rifugio altrove se non a rispedirli al mittente , tanto ormai lo si è intuito che di accoglienza e di umanitario c'è ben poco , c'è solamente un losco e fiorente business gestito da viscide persone che guadagnano sulle disgrazie altrui . Che si prodighino per aiutare i nisseni veramente bisognosi ..... on lus !!!

Condividi