Viaggio a Rochester, diario di Ruvolo su Facebook: “Proseguono gli incontri. Anche se lontano, ho pressato per l’erogazione idrica”.

Ruvolo, e la delegazione di 15 persone, a Rochester

Ruvolo, e la delegazione di 15 persone, a Rochester

CALTANISSETTA – Il primo cittadino Giovanni Ruvolo racconta tramite facebook, ai nisseni, del viaggio a Rochester per il 50° anniversario del gemellaggio tra il capoluogo nisseno e la città americana dello Stato di New York. Questo l’ultimo messaggio postato dal sindaco.

“Carissime e Carissimi concittadini, anche se da lontano ho cercato di pressare per il problema dell’erogazione idrica. Il problema sembra essere risolto, ma al mio arrivo cercherò personalmente di chiedere spiegazioni e misure compensative. Come promesso continuo a raccontare l’esperienza qui a Rochester. Il gemellaggio fino ad oggi ha consentito di effettuare interessanti scambi di studenti. Con la nostra Amministrazione, d’accordo con Culturscambi, vogliamo estendere gli ambiti di collaborazione tra le due città gemelle. Per questo oggi abbiamo incontrato l’ufficio del turismo, la camera di commercio e due diverse università. Abbiamo presentato il nostro territorio, le risorse e le produzioni. Abbiamo chiesto collaborazione ai distributori per commercializzare negli USA i nostri prodotti. Alle università, con particolare competenza nell’ambito economico e del marketing, un supporto per sostenere lo sviluppo. Credo di aver colto un reale interesse. Entro marzo 2016 dobbiamo strutturare queste relazioni che consentiranno di accogliere una loro delegazione a Caltanissetta. Costruiamo insieme il futuro”.

View Comments

  • Signor Sindaco, quando rientrerà a caltanissetta mi può portare un bidone di 20 litri pieno di acqua? Grazie anticipatamente

  • Anziché fare il Ruggero Orlando della situazione e meglio che taccia visti i disagi causati dal maltempo e la mancata erogazione dell' acqua , ad oggi dopo cinque giorni rubinetti a secco ( ore 17,00 del 10/10 ) malgrado il suo intervento dagli USA .............. ma per favore !!!

  • Adesso sicuramente gli starà raccontando che caltanissetta grazie al suo operato è rinata ed è una città della felicità ribattezzata ruvolandia Ahahha,na cortesia muviti dunni ti truvi

Condividi