Ultima Cena a Milano: 76mila euro. Il Comune ne sborsa 25mila, il resto gli sponsor

imageCALTANISSETTA – Un’operazione da 76.052,00 euro. Questo è il costo, allo stato attuale, dell’operazione Ultima Cena all’Expo di Milano, alla quale hanno contribuito più soggetti. Il Comune di Caltanissetta sborserà 25mila euro; il resto della cifra è raccolta tramite le sponsorizzazioni di: CMC Cooperativa Muratori Cementisti (20mila euro), Banca di Credito Cooperativo del Nisseno (6.100 euro), PFE (6mila euro), Banca di credito cooperativo S.Michele (6mila euro), Banca di credito Cooperativo Toniolo (5mila euro). Le cifre, i dati e le indicazioni, sono tratte dalla determinazione dirigenziale n.293 del 19 ottobre che riportiamo in allegato.954dir

View Comments

  • A occhio e croce ne mancano 7.952! La matematica non è un opinione!!!!
    Chi li ha messi Ruvolo ???

  • Altri 25.000 euro buttati al vento !!! Sommati a quelli spesi per gli eventi culturali , le mostre , il campo di bocce , i viaggi in America ed ora a Milano , la scacchiera , la visita del Presidente , etc....... essendo soldi pubblici non era meglio investirli in cose più urgenti e di primaria importanza ?? Quando si dice che le casse piangono .....piangono per TUTTI non solo per i servizi ai disabili , per i lavoratori dei cantieri , per la manutenzione delle strade e degli immobili pericolanti , per la pulizia , e bla , bla , bla , VERGOGNATEVI !!! Togliete ai poveri per dare e fare a modo vostro , per i vostri piaceri , per i vostri sfizi , in quel caso le casse ridono e sapete dove andare a batter cassa ( sponsor o cambio di favori e cortesie ?? ) , d'altronde molti di Voi solo così oggi possono vedere un pò di luce dopo tanti e tanti anni di buio ....... il detto antico non sbaglia MAI : culu ca unnè mparatu a vraca tuttu ca si caca !! ed i Nisseni Vi auguriamo di cuore che :Si va ta mangiari ancora un pizzu da nostra guasteddra Va na siccari figatu e vudeddra !!

  • 76 mila euro ....per soli 7 giorni di esposizione ...fanno 10000 al giorno .
    avrebbe avuto senso se la "vara" sarebbe rimasta almeno 2 mesi in bella vista.
    Sinceramente lo ritengo uno spreco di denaro pubblico che privato. le banche potrebbero sponsorizzarsi ..."adottando " una rotatoria ( viste che in città ce ne sono parecchie) e rendendo la città un po piu vivibile.

  • 25 mila euro donati dal comune sono soldi pubblici quindi dei cittadini che pagano salatissime tasse tra tari tasi ici aci ato ddt bot but..... la miseria.
    vorrei sapere da cittadino contribuente con quale criterio i miei soldi, sudati e che stanno finendo, vengono donati o meglio dire "ittati" senza logica . i consiglieri devono verificare gentilmente. grazie

  • Che vergogna!! Per 10 giorni di esposizione spendere 25.000 euro ( piu quelli degli sponsor)!!! Era meglio lasciare perdere e fare piu' pubblicità sui network nazionali per la settimana santa a CL. Naturalmente i soldi si utilizzavano per le riparare le buche in città. Sindaco , ci vuole molto a cambiare le cose e a spendere meglio il denaro pubblico?

    • Scusi sig. Luigi ....ma che cazzo dice!!!! Ma lei ha idea che visibilità mondiale ha l'Expo??? Penso che ci sia altro di che vergognarsi....o dobbiamo ,come diceva il grande Toto' "a prescindere" sempre lamentarci....???

      • ALEX MA CHE CAZZO DICI TU LA VARE HANNO SENSO tutte insieme se no cosi sembra una copiatura di quella di leonardo

        • sono d'accordo con Alex, la visibilità che da l'expò è unica e so che accanto all'ultima cena ci saranno due grandi schermi che proietteranno di continuo l'intera processione. Vi assicuro che sono soldi ben spesi, forse , anzi certamente, l'unica cosa buona fatta da questa amministrazione.

          • avrebbe avuto senso allora farla sin dal primo giorno dell'expo!
            sapevate che nelle ultime settimane la maggioranza dei visitatori sono lombardi ?

Condividi