Ncd Caltanissetta: “Latitante verso il partito, auguri a Bellavia per la sua futura carriera politica”

CALTANISSETTA – Riceviamo e pubblichiamo.

Apprendiamo che a distanza di tre mesi il consigliere Bellavia ha preso cognizione del fatto che il partito non lo considera più parte della propria compagine ed abbia finalmente realizzato di poter approdare ad altro gruppo politico.

Ciò auspicabilmente gli consentirà una prosecuzione della ormai matura carriera politica, in maniera, speriamo, più consona alle proprie attitudini ed aspettative.

Per questo gli facciamo i migliori e più sinceri auguri,  consapevoli che corona un desiderio che coltiva da tempo e che il partito non ha mai inteso ostacolare, benché, come il consigliere Bellavia ben ricorda, è stato eletto nella lista dell’NCD con il concorso del lavoro di quanti si sono spesi con gratuito spirito di servizio ed, a differenza dello Stesso, non siedono in Consiglio Comunale, ne sono titolari di incarichi retribuiti di alcun genere. 

Ci spiace, anche in considerazione di quanto sopra detto, dover leggere nei risentiti e a tratti incomprensibili  interventi del Consigliere Bellavia, di presunte teorie  complottistiche a suo danno che ne avrebbero ostacolato l’elezione quando i fatti dimostrano l’esatto contrario. 

L’unico ipotetico danneggiato, in questo caso, è il partito, che ha assistito all’assolutamente inopportuno allontanamento dall’aula da parte del consigliere Bellavia durante la votazione dell’aumento della tassa sui rifiuti mutuando di fatto l’azione dell’amministrazione nel vessare i cittadini e andando, inoltre,  in assoluto contrasto alle decisioni precedentemente prese.

Per tali ragioni e non senza ponderazione e rammarico, questo coordinamento cittadino ha assunto la ben nota determinazioni dell’allontanamento del consigliere Bellavia.

L’evidente scorrettezza nei confronti della cittadinanza e del partito si è palesata nei giorni successivi, quando, prima di prendere decisioni definitive, sono state chieste al consigliere Bellavia le dovute spiegazione ricevendo solo latitanza.  

Ci dispiace in ultimo constatare, nonostante la maturità politica del Consigliere Bellavia, registrare toni inadeguati anche nei confronti del capo gruppo Angelo Failla che si è limitato, come sempre fa, a portare avanti  le decisioni assunte collegialmente da questo coordinamento cittadino.

Nel ribadire al consigliere Bellavia gli auguri di ogni successo per la prossima adesione al gruppo consiliare di Sua scelta, aggiungiamo quelli di ritrovare la propria serenità nell’azione politica.

Il coordinamento cittadino NCD

View Comments

  • DA QUALE PULPITO ARRIVA LA PREDICA.
    Caro coordinatore cittadino dell'NCD complimenti! Ora da pure lezioni di Gattopardismo al consigliere Bellavia che, da quello che mi risulta ha svolto con coerenza per due legislature il proprio ruolo all'interno del partito. Giustamente la sua esperienza personale che l'ha vista fare raccolte di tessere di quasi tutti i partiti di Caltanissetta: ricordo soltanto gli ultimi "Coerenti" salti dal Partito Radicale, all'IDV e ora all'NCD. Un vero Saltimbanco che ora si erge a Predicatore e invita il consigliere Bellavia a fare come lei. Mi sorge il dubbio che anche lei, caro coordinatore cittadino, scriva sotto dettatura di qualche Burattinaio del suo partito, che fedele al motto del "divide et impera" vuole fare rientrare dal Portone di Palazzo del Carmine colui che era stato defenestrato da tale palazzo. Che giochi loschi! Lei che si reputa cattolico, abbia la coerenza di dirci di quali altri Incarichi Retribuiti gode il consigliere Bellavia, non getti il sasso e poi,vilmente, nasconda la mano; noi Cittadini abbiamo il diritto di sapere e lei in qualità di coordinatore cittadino del suo partito di rispondere.

    • Sig. Amico del Consigliere. Si calmi, si rilassi. Il prof. Rap è stato coerente con se stesso sposando volontariamente cause politiche nella maggior parte perse, solo per il suo credo personale ed onestà intellettuale, senza ricavarne alcun vantaggio. E' costantemente impegnato nel volontariato, e credo di parlare a nome di quanti ritengono lei debba vergognarsi di utilizzare detti toni e detti termini ingiuriosi nei confronti di una persona per bene.
      Se lei ritiene che il Consigliere abbia svolto degnamente le due legislature, per le quali è stato legittimanente retribuito, al contrario di tanti e quanti fanno politica solo per passione, pubblichi pure i risultati della sua azione, siamo ansiosi di leggere altri interventi oltre quelli ormai straletti sulla ex Provincia Regionale e qualcos'altro su chioschetti o simili a servizio di negozi.
      E la smetta di parlare di fantomatici burattinai, secondo me vede troppi film di spionaggio.
      Non capisco poi cosa ci sia di losco nel fare rientrare a palazzo del Carmine l'ex Sindaco Campisi, persona perbene e di cui mi compiaccio lei si astiene a fare il nome. Forse Lei e il Consigliere preferisce Ruvolo?

      • Carissimo Sig.Ignazio,(non penso La Russa)
        sono CALMISSIMO stia tranquillo, anche se disgustato.
        Vedo che lei conosce personalmente il Coordinatore Cittadino dell'NCD visto che ne prende accoratamente le difese.
        L'ANSIOSO è lei quando vuole sapere l'operato del consigliere Bellavia...evidentemente lei frequenta Palazzo del Carmine, io no, visto che vedo sempre film di spionaggio :-).
        Se ho detto qualcosa di falso sul coordinatore cittadino dell'NCD lo dica!
        I toni non sono assolutamente ingiuriosi, non ho neanche nominato nel commento precedente il nome del prof. Rap, che comunque non credo sia responsabile di tali rotture all'interno dell'NCD essendo una persona moderata e pronta al dialogo (da qui l'idea che il comunicato sia stato dettato).
        MI dispiace che vista la sua conoscenza dei fatti e delle persone non abbia capito che il sottoscritto non voleva riferirsi ASSOLUTAMENTE all'ex Sindaco Campisi (persona che reputo intellettualmente onesta).
        Mi dispiace che lei abbia capito questo.
        Come ho detto prima non frequento partiti ne movimenti, ma non sapere leggere dietro determinate situazioni è sintomo di poco conoscenza delle sporche dinamiche di partito.

        Vuole che i cittadini mettano la testa sotto la sabbia? Faccia pure!

        Io penso ad una Politica con la P maiuscola. Non parteggio ne per l'NCD ne per Ruvolo, sono solo disgustato da ciò che accade nella nostra ex-Piccola Atene dove vengono messe in primo piano le beghe personali e di partito e non il risorgimento della nostra cittadina. Visto che lei si erge ad avvocato di parte del coordinatore cittadino dell'NCD, mi dica lei "quali altri incarichi retribuiti" sono stati devoluti al consigliere Bellavia, se nota delle irregolarità non abbia paura a denunciare tutto agli organi investigativi competenti.
        La saluto cordialmente.

        • Ma perchè non lo chiarisce direttamente il consigliere Bellavia, al quale sommessamente mi rivolgo, quali incarichi ha alla Provincia, al Comune e in altri enti pubblici e privati....
          Lo dovrebbero fare tutti i consiglieri, lo faccia lui per primo così sarà da esempio.....

  • ........titolari di incarichi retribuiti di alcun genere.
    Possiamo sapere a cosa ci si riferisce?

    • Il consigliere comunale e' un incarico retribuito. Gettone, permessi dal lavoro, stipendio conservato, ci si porta a casa per i più assidui 1300 euro netti.....mica male di sti tempi

      • Si questo lo so, ma oltre a questo c'è dell'altro? Il coordinamento cittadino sembra dire che ci sia altro......

Condividi