Oscar Aiello: “A Caltanissetta lo sport mai caduto così in basso”

imageCaltanissetta- “Quando i cittadini nel togliere le erbacce e nel sistemare spazi pubblici si sostituisco alla Pubblica Amministrazione nel fare ciò che a questa compete, viene certificato il fallimento dell’attuale classe dirigente” – lo dichiara il Consigliere Comunale di Forza Italia, Oscar Aiello, che ieri si è recato allo Stadio Comunale “Palmintelli” per complimentarsi con gli imprenditori che per restituire lustro sportivo alla Città, sia con lo Stadio che con la Nissa (che quest’anno a partire dal 13 Settembre giocherà in Promozione), hanno sistemato a proprie spese il manto del Palmintelli e ripulito parte di esso.

“Mai lo sport a Caltanissetta era caduto così in basso, fino al punto da costringere una società sportiva a sistemare un impianto pubblico a proprie spese – ribadisce il Consigliere Aiello, che aggiunge: “Tutto ciò è frutto delle decisioni dell’attuale Amministrazione di centrosinistra, che ha deciso di spendere 90.000 euro per un campo di bocce, per poi abbandonare all’iniziativa e al sacrificio dei privati il calcio, il rugby, la pesistica e gli altri sport, lasciandoli senza soldi”.

Il Consigliere d’Opposizione ricorda che mancano ormai pochi giorni all’inizio dei campionati ed il Comune non ha programmato gli interventi necessari negli impianti sportivi comunali. Anche il “Marco Tomaselli”, il “Pala Milan” ed il “Pala Cannizzaro” risultano privi di programmazione ed abbandonati, come già pubblicamente denunciato da alcune società sportive.

“L’intervento realizzato dalla Nissa di tasca propria andrà a beneficio di tutti e merita un plauso – ribadisce Oscar Aiello – invece l’Amministrazione Comunale, come ringraziamento, gli fa anche pagare il ticket per la preparazione atletica”.

Se la Nissa ha sistemato il manto da gioco ed ha tolto le erbacce dalle gradinate, il Consigliere Aiello fa sapere che il Palmintelli necessita al più presto di altri interventi: rimangono da sistemare i bagni e gli spogliatoi, che attualmente sono in condizioni fatiscenti, la tribuna è da ripulire, 8 fari continuano a rimanere non funzionanti ed i bagni chimici non vengono ripuliti da Maggio.

“Mentre il Sindaco è impegnato a pensare come sostituire la sua squadra di Assessori, che evidentemente è perdente – conclude Aiello – i campionati sono alle porte ed il Comune rischia di fare brutta figura non solo con le nostre società sportive, che meritano una statua per quello che fanno, ma anche con chi verrà da fuori”.

View Comments

  • Secondo me il pensiero di Vale non vale proprio e difendere in qualche modo l'inoperosa giunta Ruvolo denota faziosità e mancanza di obiettività, forse parentela stretta con qualche assessorucola

  • Egregio Sig. VALE ,da come espone i suoi commenti e' comprensibile che lei e' un sostenitore di questa giunta o pseudo tale, ricordi solo una cosa che e' stata fondamentale per Caltanissetta e noi NISSENI, la giunta Campisi ha ereditato un buco gigantesco in bilancio, quindi inevitabile che per evitare il commissariamento si e' dovuta fare una scelta drastica e ciao' sanare il bilancio ed ahime tagliare i servizi compresi le manutenzioni degli impianti sportivi, pero' abbiamo evitato il commissariamento che voleva significare il pagamento del 100% di tutte le imposte locali che ci gravano.Quindi Sig, Vale non scriva fantonie e come dice il consigliere Ajello si informi dei fatti di 5 anni di amministrazione passata

  • Parlando di qualcosa di più utile, qualcuno sa se sul sito del comune sono reperibili i dati relativi alle sedute delle commissioni consiliari? Su questo tutto tace ovviamente...

    • Questa si che è una bella domanda...Oscar perché non lavori a questo? Però promettici che non ti limiterai a fare 2-3 interrogazioni a cui nessuno darà mai risposta, lavorare e raggiungere un obbiettivo significa un'altra cosa!

  • Convengo appieno con la Sig.ra Vale nel aver considerato la vecchia giunta Campisi un grave disastro per questa martoriata nostra città da tempo considerata il fanalino di coda da un punto di vista socio-economico e di sana amministrazione ove anche i Consiglieri non hanno saputo apportare, reali e valide proposte.

  • Siamo oramai alle farse, dopo un anno che chiediamo di dare un minimo di decoro agli impianti sportivi ed in particolare al Palmintelli , e dopo tanti viaggi della speranza all'ufficio sport , con tanti se e ma , e con tante imprecisate colpe addebitate agli altri uffici ed in principale modo all'ufficio tecnico non abbiamo mai capito quale fossero le reali intenzioni di questo assessorato , sappiamo solo che con tanta solerzia e tante telefonate ed mail, ci chiedono di regolarizzare il pagamento delle tariffe in un impianto che è ridotto ai minimi termini (previa chiusura) e che grazie alle società sportive ed un custode tanto volenteroso riusciamo a mantenerlo aperto , ma oramai siamo arrivati al capolinea, non ultima la grande ennesima disorganizzazione verificatosi questa sera tra la parte politica e i tanto volenterosi impiegati dell'ufficio sport , ci sospendono previa telefonata gli allenamenti della società per un fantomatico memorial o in onore al mitico Nardo Savoja ( Nardo fortunatamente è vivo ) , non curandosi dei
    disagi nel dovere avvisare circa 35 persone, ma la cosa più bella che stasera non si è presentato nessuno con il risultato che pur avvisando l'amministrazione di avere rilasciato un'autorizzazione tramite una precisa direttiva politica , poco attendibile per il fatto stesso che il grande Nardo Savoja è vivo e vegeto . penso che oramai siamo su scherzi a parte .

    • ma scusatemi...... ma ........esiste un assessore allo sport o dirigenti dell'ufficio sport
      state tranquilli che se c'e' un problema la colpa sara' addossata a qualche custode o impiegato......... u pisci diciva l'anticu feti da testabviva lo sport............

  • petizione per mandare casa dirigenti-assessori- e prima di tutti , questo sindaco contraddizione assoluta e decisamente non nall'altezza. venditore (bravo) di fumo . A CASAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA, anzi a circarivi un travagliuuuuuu

  • Ma che volete di piu'. Si e' votato Ruvolo e adesso teniamocelo.
    Non fa altro che pagare esperti!. L'ultimo in ordine e' l'avvocato per le parti civili.
    Quanti soldi caro Sindaco si potevano risparmiare per dare piu' servizi?
    Sindaco Ruvolo invece di essere vicino ai lavoratori (colpevoli o innocenti), mette l'avvocato? Tanto i soldi sono i nostri, poveri cittadini nisseni pagatori di tasse comunali!
    Consigliere Ajello continui cosi', chissa'se vedremo Lei Sindaco di una città che va allo sfascio.
    Buon lavoro.

  • Signora "Vale",
    è evidente che ignora e sconosce la storia politica di Caltanissetta.
    Dire a me che ci vuole obiettività, quando io ero il Consigliere che più di ogni altro presentava alla Giunta Campisi Interrogazioni, critiche (anche in merito alla sport) ed altro, significa due cose: o è in malafede (e ciò può essere considerato che non ha il coraggio di farsi riconoscere), oppure parla con ignoranza, cioè senza sapere (e ciò può anche essere, Campisi infatti non era più del mio partito).
    Signora "Vale", oltre all'obiettività ci vuole anche serietà nella vita ed a quanto pare sono delle caratteristiche che "lei" non ha. Se vuole sono disponibile ad incontrarla per parlare di presenza dei 5 anni precedenti in cui io ero Consigliere di Maggioranza, ma non credo che abbia il coraggio di farlo. Dire cose senza senso, nascondendosi dietro ad un falso nome, le viene sicuramente più facile....
    Sono comunque contento che secondo lei la Giunta Ruvolo sullo sport sta facendo acqua da tutte le parti, almeno una cosa giusta l'ha detta.

    • Con "non era più del mio partito" cosa intendi? Che le vostre strade si sono divise a 4 anni o a 4 mesi dalle nuove elezioni? Non prendiamoci in giro! In ogni caso non sono il numero delle interrogazioni presentate a fare di una persona un buon politico o una persona obbiettiva (anche perché in questo non ti batte nessuno) bensì la qualità di queste ultime e soprattutto i risultati che tramite le stesse si riescono ad ottenere. A fare interrogazioni a ruota e ad inviarle ai giornali sono tutti bravi...anche se in effetti c'è chi nemmeno fa questo!

      • "Signora" Vale ripeto: incontriamoci e parliamone di presenza, ha qualcosa da nascondere o da temere?
        A differenza sua io ci metto la faccia (ed il cuore) in tutto ciò che faccio, lei invece cosa fa nella vita per (provare a) migliorare la società? Evidentemente sa solo nascondersi dietro un falso nome per criticare gli altri, tra l'altro in maniera infondata (con me ha sbagliato bersaglio).
        Anche se le dispiace e lo nega, i risultati del mio impegno politico sono andati e vanno a beneficio di Caltanissetta. Se ne faccia una ragione, diversamente da lei ci sono nisseni sinceri ed onesti che apprezzano l'operato altrui...
        Comunque, le ho dedicato fin troppo tempo. Questa è l'ultima volta che le replico, a meno che non ci dobbiamo mettere d'accordo per dove e quando continuare la discussione di presenza....

        • Mi dispiace per te, ma non sono una Signora. Detto questo è inutile che te la prendi per ogni commento di questo tipo che ricevi: perché invece non provi a farne tesoro? Possibile che sbagliamo tutti? Vogliamo risultati non interrogazioni. Ciao!

  • Amministrazione totalmente assente = da cacciare !! Visto che per qualsiasi problematica devono essere i cittadini a porvi rimedio , pur pagando salatissime tasse , spiegatemi che motivo ha di esistere ??? Ed i soldi dei cittadini che fine fanno o per che cosa vengono spesi ?? Lo sport è anch'esso cultura ed aggregazione , distoglie molti giovani dai problemi ...... ed a Caltanissetta lo praticano in decine di migliaia da 0 a 90 anni si perchè anche un novantenne praticando sport si sente rinascere e ringiovanire , ma purtroppo è vero ......... anche altre Amministrazioni hanno fatto acqua ma questa batte tutti è uno Tsunami , un Maremoto che sta travolgendo tutto !! Complimenti ai privati che stanno cercando di portare decoro al vecchio e mitico Palmintelli ed anche a tutti coloro ( privati !! ) che si operano per mantenere vivibile la città , VERGOGNA ed INCAPACITA' a TUTTI i nostri Amministratori . W lo sport !!

Condividi